in

Mercedes: rubati circa 100 veicoli a Chicago usati per il car sharing

Alcune persone ritenute responsabili sarebbero già state prese in custodia dalle autorirà

Mercedes Car2Go

Share Now è un programma di car sharing (precedentemente conosciuto come Car2Go) sostenuto da Daimler e BMW. Nelle scorse ore è stata rivelata la notizia che mancano all’appello nella flotta tra le 100 e le 200 auto di lusso. La notizia è stata diffusa su Twitter da Brad Edwards, giornalista della CBS di Chicago.

Citando fonti a conoscenza della questione, Edwards sostiene che il servizio Car2Go sarebbe stato hackerato e rubati non più di 100 veicoli dalla flotta. Indipendentemente da ciò, il servizio di car sharing ha ufficialmente sospeso i suoi servizi a Chicago in attesa di un’indagine sulla questione.

Mercedes Car2Go

Mercedes: il servizio di car sharing gestito dal brand assieme a BMW subisce un furto di auto

La società sostenuta da Daimler e BMW afferma che sta lavorando attivamente con le forze dell’ordine per neutralizzare il problema e rassicura gli utenti che i loro dati sono al sicuro. Attualmente, non è chiaro quanti veicoli mancano. Il report iniziale della CBS riporta almeno 100 fra cui le Mercedes CLA, GLA e Smart. Altri invece riportano 200 veicoli circa.

Il Chicago Police Department sta lavorando con l’azienda. Secondo la CBS di Chicago, almeno 12 persone ritenute responsabili del crimine sono state prese in custodia dalle autorità mentre alcuni veicoli rubati sarebbe stati già recuperati.