in

Mercedes SL 2022 fa visita al circuito del Nurburgring

La gamma dovrebbe includere anche la top di gamma SL 73e da circa 800 CV

Mecedes SL 2022 Nurburgring

Mercedes sembra aver fatto un passo in avanti nello sviluppo della nuova Mercedes SL con un numero sempre crescente di prototipi completamente camuffati. Dopo l’auto di prova avvistata ieri sulle strade pubbliche, in questo articolo vi proponiamo una serie di foto spia di un nuovo prototipo questa volta però catturato mentre effettuava alcuni giri di prova sul famoso circuito del Nurburgring.

Come già anticipato in precedenti articoli, la SL 2022 sarà sviluppata per la prima volta nella sua storia da Mercedes-AMG. L’ultimo prototipo presenta lo stesso aspetto degli altri recentemente avvistati e le uniche differenze riguardano la mimetizzazione presente sul tetto e sui cerchi.

Mecedes SL 2022 Nurburgring
Mecedes SL 2022 profilo laterale

Nuova Mercedes SL: un prototipo della roadster avvistato sul tracciato del Nurburgring

Sappiamo già che la prossima generazione della roadster sarà costruita usando la stessa piattaforma della AMG GT, come confermato recentemente dal capo di AMG Tobias Moers. Oltre al pianale in comune, la Mercedes SL 2022 e la GT condivideranno assali, sospensioni, sistema ibrido a 48V, propulsori e sterzo.

Entrambe le auto saranno costruite l’una accanto all’altra nello stabilimento di Sindelfingen, in Germania. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma potrebbe partire con la entry-level SL 43 equipaggiata da un sei cilindri in linea da 3 litri che dovrebbe essere ottimizzato per sviluppare oltre 360 CV.

Mecedes SL 2022 Nurburgring

Un gradino sopra dovremmo trovare le Mercedes SL 53 e 53e con un sei cilindri in linea turbo sempre da 3 litri. La variante e dovrebbe disporre di un sistema ibrido ed erogare almeno 440 CV. La successiva versione dovrebbe essere la SL 63/63 S con V8 biturbo da oltre 600 CV.

Infine, la gamma della Mercedes SL 2022 dovrebbe completarsi con la SL 73e equipaggiata sempre dal V8 biturbo della SL 63 ma abbinato a propulsori elettrici disposti su entrambi gli assi così da produrre complessivamente circa 800 CV.