in

Mercedes SL: la prossima generazione si mostra in nuove foto spia

La nuova vettura potrebbe essere commercializzata come sportiva convertibile 2+2 e non come roadster

Mercedes SL 2022 ultime foto spia

A gennaio sono state pubblicate in rete le prime foto spia della nuova Mercedes SL in forma prototipale. Da allora però l’auto non è stata più avvistata. Per fortuna, nelle scorse ore sono stati condivisi online dei nuovi scatti “rubati” che ritraggono la SL 2022. Dato che lo sviluppo si trova ancora nelle prime fasi, la carrozzeria continua ad essere completamente ricoperta dal camuffamento.

Nonostante ciò, possiamo vedere alcuni dettagli molto importanti come ad esempio gli eleganti fari, la griglia frontale e le sottili luci posteriori orizzontali. La prima cosa che salta subito all’occhio dalle foto è sicuramente la capote in tessuto che prenderà il posto del tetto pieghevole in metallo presente sull’attuale generazione.

Mercedes SL 2022 ultime foto spia
Mercedes SL 2022, in questa foto possiamo vedere la griglia anteriore e i fari

Mercedes SL: proseguono i lavori di sviluppo sulla nuova generazione

Almeno guardandola lateralmente, la Mercedes SL di prossima generazione sarà meglio proporzionata e più atletica. La cosa sicuramente più interessante da sapere sulla nuova SL è che sarà sviluppata interamente da Mercedes-AMG assieme alla prossima GT. Ciò significa che entrambi i modelli sorgeranno sulla piattaforma MSA.

Secondo Tobias Moers, capo di Mercedes-AMG, la nuova Mercedes SL sarà molto più sportiva della vettura attuale e offrirà un perfetto compromesso tra dinamica di guida e comfort. Inoltre, il veicolo potrebbe essere commercializzato non come roadster in quanto avrà due sedili posteriori piccoli ma utilizzabili, diventando di fatto una sportiva convertibile 2+2.

Mercedes SL 2022 ultime foto spia

Ciò significa anche che la SL 2022 sostituirà sia l’attuale SL che la Classe S Cabrio che non otterrà una nuova generazione. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il model year 2022 dell’auto dovrebbe essere proposta con un motore V8 biturbo da 4 litri con potenza di 522 CV e un sei cilindri in linea turbo da 3 litri da 435 CV.

Previste anche le versioni top di gamma SL 63 da 612 CV e SL 73 da 800 CV con propulsore endotermico forse abbinato a un sistema ibrido plug-in. Il debutto ufficiale della Mercedes SL 2022, infine, è atteso entro la fine del prossimo anno.