Oltre alle varie novità, Mercedes sta esponendo al Salone di Ginevra 2019 la nuova Mercedes SLC Final Edition presentata un po’ di giorni fa sul Web. Come suggerisce il nome, la vettura è stata progettata per omaggiare la sportiva convertibile tanto amata dal marchio automobilistico di Affalterbach.
I futuri acquirenti della vettura avranno la possibilità di scegliere varie versioni. Ad esempio, la Mercedes SLC Final Edition arriverà in Europa nelle varianti SLC 180 e 200. La prima propone un motore turbo a 4 cilindri da 1.6 litri che eroga una potenza di 154 CV e 250 nm di coppia massima. La seconda, invece, dispone di un propulsore a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 181 CV e 300 nm di coppia.
Mercedes SLC Final Edition: l’omaggio alla mitica roadster si mostra dal vivo
Oltre a questo, gli utenti avranno la possibilità di scegliere le versioni SLC 300 Final Edition e SLC 43 Final Edition (entrambe disponibili anche negli Stati Uniti). La prima vanta un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri con 241 CV e 370 nm mentre la seconda nasconde sotto il cofano una powertrain V6 biturbo da 3 litri con potenza di 385 CV e 520 nm.
Il modello in mostra al Salone di Ginevra è la Mercedes SL 300 Final Edition dipinta in Giallo Sole come tributo al colore di lancio originale della SLK, il Yellowstone. Indipendentemente dal tipo di motore, tutti i modelli di Mercedes SLC Final Edition includono sedili sportivi bicolore in pelle Nappa, cinture di sicurezza grigie e numerosi inserti in pelle di carbonio.
Mercedes ha anche incluso dei rivestimenti in alluminio, tappetini personalizzati, badge Final Edition e sistema di riscaldamento AirScarf. La casa automobilistica tedesca inizierà le consegne delle versioni della Mercedes SLC Final Edition da questo mese con prezzi di partenza di 41.536,95 euro fino a 65.045,40 euro.