Di gente appassionata del mondo automotive ce n’è tanta in giro. È il caso di Manny Khoshbin il cui amore per Mercedes va oltre ogni limite in quanto dispone nel suo garage di ben 5 Mercedes SLR McLaren. La collezione dell’uomo comprende 3 coupé e due roadster.
Fra le caratteristiche preferite da Khoshbin della vettura troviamo il lungo cofano e la pesante sensazione della parte anteriore che è molto diversa dalle Supercar a motore centrale a cui è abituato a guidare di solito. Inoltre, l’uomo ha rivelato diversi dettagli sulla vettura come il cofano motore che si apre davanti prima di inclinarsi, come alcuni modelli vecchi di BMW.
Mercedes SLR McLaren: Khoshbin mostra a tutti la sua collezione di SLR
Nel suo video, Manny Khoshbin mostra quella che è secondo lui la caratteristica più interessante offerta dalla Mercedes SLR McLaren, ossia il tasto di accensione del motore presente sul pomello del cambio. Egli mostra pure l’interruttore che consente di aprire e chiudere il piccolo spoiler posteriore.
Vi ricordiamo che la vettura nasconde sotto il cofano un motore V8 da 5.5 litri che eroga una potenza di 626 CV e 780 nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico/sequenziale Speedshift a 5 rapporti. Grazie a questo propulsore, la Mercedes SLR McLaren è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 334 km/h.