in

Mercedes SLR McLaren Stirling Moss: uno dei soli 75 esemplari è in vendita

Il prezzo richiesto è di 2,55 milioni di dollari

Mercedes SLR McLaren Stirling Moss

La Mercedes SLR McLaren Stirling Moss è senza dubbio una delle auto stradali più desiderabili prodotte dalla casa automobilistica tedesca nell’ultimo decennio. Ora, uno dei soli 75 esemplari costruiti sta cercando un nuovo proprietario grazie ad una vendita proposta da James Edition.

Situata a Dubai, questa particolare Mercedes SLR McLaren Stirling Moss ha avuto sempre un solo proprietario e ha percorso appena 507 km. La supercar ha trascorso gran parte della sua vita in Germania ed è stata utilizzata per uno spot girato a Barcellona, dove è stata guidata dal due volte campione mondiale di Formula 1 Mika Häkkinen.

Mercedes SLR McLaren Stirling Moss
Mercedes SLR McLaren Stirling Moss interni

Mercedes SLR McLaren Stirling Moss: James Edition propone in vendita un esemplare con soli 507 km percorsi

Secondo la descrizione dell’annuncio, la vettura viene venduta con due coperture in tonneau, occhiali per il conducente e tutti gli altri accessori forniti da Mercedes. Oltre a questo, l’auto è stata revisionata e mantenuta in perfette condizioni nel corso degli anni.

Come la stragrande maggioranza degli altri esemplari della Mercedes SLR McLaren Stirling Moss presenti in tutto il mondo, anche questo è ricoperto in argento con interni in pelle rossa. Se non lo sapete, l’auto ha preso il nome dal grande Sir Stirling Moss la cui vittoria alla Mille Miglia del 1955 a bordo di una Mercedes 300 SLR è considerata una delle più grandi nella storia del Motorsport.

Sotto il cofano della SLR McLaren Stirling Moss troviamo un motore V8 sovralimentato da 5.5 litri che sviluppa una potenza di 641 CV (scaricati sulle ruote posteriori). Al lancio ufficiale, l’auto costava circa 1 milione di dollari mentre questo esemplare viene venduto a 2,55 milioni di dollari.