La Mercedes SLR McLaren è una delle auto più belle e potenti lanciate nel decennio precedente. Nata dalla collaborazione tra Mercedes e McLaren, la produzione della SLR McLaren venne interrotta nel 2010 dopo 2157 esemplari prodotti. Allora, la vettura veniva considerata il successore della leggendaria 300 SLR degli anni ’50 ed era semplicemente stupefacente.
Oggi Mercedes propone sul mercato diversi veicoli, tra cui berline, coupé, una serie di SUV, auto sportive e altri tipi di auto. Addirittura, il marchio automobilistico di Affalterbach starebbe pianificando una versione ancora più potente della AMG GT chiamata Black Series.
Mercedes SLR: il successore ipotizzato in alcuni render in forma concettuale
Nell’attesa dei primi scatti leaked, lo studio di design Invisie ha voluto immaginare come potrebbe essere la nuova vettura hardcore della Stella di Stoccarda in alcuni render postati su Internet con il nome di Mercedes C01 Concept.
A primo impatto, sembra un vero veicolo già in fase di produzione. Il design riprende le forme tradizionali della SLR e le sviluppa ulteriormente. Ad esempio, la coda posteriore è ancora più corta e conferisce alla vettura un aspetto davvero aggressivo.
Un dettaglio molto interessante sempre a livello estetico è il sistema di scarico laterale, proprio come la generazione precedente della Mercedes SLR McLaren. Parliamo di una delle caratteristiche più distintive della Supercar che viene ripresa in questo render.
In questo momento possiamo soltanto ipotizzare cosa potrebbe esserci sotto al cofano di un’auto del genere. Attualmente, Mercedes propone un motore V8 biturbo da 4 litri capace di erogare tanta potenza e potrebbe essere una buona opzione per il futuro modello. Se si abbina un propulsore elettrico a quello termico, inoltre, si avrà come risultato una SLR fedele a suoi predecessori e capace di competere a testa alta con i suoi diretti rivali.