in

Mercedes Sprinter usato come base per un camper particolarmente compatto

L’ultimo camper realizzato da Advanced RV si chiama The Last Resort

Mercedes Sprinter The Last Resort

Advanced RV è un’azienda che realizza camper su misura in seguito su richiesta dei clienti. Un po’ di tempo fa ha realizzato il camper Baja che sostanzialmente è una casa su ruote che ha come base di partenza il famosissimo Mercedes Sprinter, utilizzato anche da altre società per realizzare camper.

Tuttavia, questa volta Advanced RV ha realizzato qualcosa di più particolare che prende il nome di The Last Resort. Si tratta di un altro camper basato sempre sullo Sprinter che non dispone di nessuna finestra, permettendo al proprietario e agli altri passeggeri di viaggiare o stare in città senza che l’abitacolo sia esposto al mondo esterno.

Mercedes Sprinter The Last Resort
Mercedes Sprinter The Last Resort, all’interno c’è tutto quello che si apetta di trovare in un moderno camper

Mercedes Sprinter: Advanced RV presenta il suo ultimo speciale camper

Se ciò non bastasse, il furgone presenta delle dimensioni compatte con un interasse di 366 cm che ha reso difficile installare tutti gli elementi essenziali. All’interno di questo speciale Mercedes Sprinter c’è tutto quello che vi aspettereste di trovare in un moderno camper.

È presente un piano di lavoro a forma di L su cui si si trova il letto, una macchina per fare il caffè, dei banconi allungabili, un forno, una doccia, un bagno e una grossa TV LG. Una delle caratteristiche più interessanti del The Last Resort di Advanced RV è il portapacchi personalizzato.

Mercedes Sprinter The Last Resort
Mercedes Sprinter The Last Resort abitacolo

Non mancano luci, un sistema di telecamere di sorveglianza, climatizzatore e varie componenti elettroniche installate sul tetto come un ripetitore di celle e un’antenna Wi-Fi. È possibile accedere all’interno del furgone-camper attraverso la botola posizionato sul tetto oppure aprendo la portiera scorrevole presente lateralmente. A causa dello spazio ridotto, non ci sono posti a sedere a parte i due sedili anteriori.

Questo particolare Mercedes Sprinter è rivolto a chi cerca qualcosa di unico quando si è in viaggio. Ci sono molte aziende là fuori che realizzano camper personalizzati ma Advanced RV è stata in grado di installare tutte queste caratteristiche in uno spazio particolarmente ridotto, soddisfacendo le esigenze del cliente.