in

Mercedes svela le novità che mostrerà al Salone di Monaco

Mercedes EQE teaser ufficiale

In occasione della prima edizione del Salone di Monaco, che si terrà dal 7 al 12 settembre, Mercedes presenterà l’attuale e futura gamma per la mobilità elettrica, dalle compatte alle berline di lusso ad alte prestazioni, passando per i veicoli multispazio. La casa automobilistica tedesca mette in campo tutta la forza dei suoi sub-brand per sottolineare la sua determinazione a “Lead in Electric”, essere leader della mobilità elettrica.

Mercedes-Benz, Mercedes-EQ, Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach e Smart arriveranno alla IAA Mobility con un totale di otto anteprime. Cinque di queste sono modelli completamente elettrici, più un ibrido ad alte prestazioni.

Mercedes EQE teaser ufficiale
Mercedes EQE, un primo sguardo agli interni della nuova berlina business elettrica

Mercedes: confermate tutte le novità che saranno svelate al Salone di Monaco 2021

Nello specifico, la Stella di Stoccarda presenterà la nuova Mercedes EQE, un concept che preannuncia l’ingresso di Mercedes-Maybach nell’era della mobilità elettrica e la prima berlina di lusso elettrica a batteria di Mercedes-AMG. Inoltre, sarà presentato in anteprima europea il Mercedes EQB. Al debutto anche una show car firmata Smart che offre uno spaccato del primo veicolo della sua nuova generazione di modelli a zero emissioni.

Con la EQE, Mercedes-EQ dimostra quanto può essere sportiva e allo stesso tempo confortevole una berlina business elettrica. Un’auto in grado di combinare prestazioni dinamiche ed estrema maneggevolezza, con una guida piacevole e rilassata, stabilendo un nuovo punto di riferimento nella sua categoria. Lo stesso vale per l’ampio spazio interno mentre il design della scocca ad arco conferisce alla Classe E dei veicoli elettrici un’inedita sportività e dinamismo delle forme.

Mercedes Salone di Monaco 2021

La prima berlina di lusso elettrica a batteria di Mercedes-AMG è, invece, il chiaro impegno del marchio a fondere i modelli 100% elettrici con il caratteristico DNA di AMG. Questo vale non solo per le prestazioni, ma soprattutto per la sua gestione coinvolgente ed emotiva.

Con il concept Mercedes-Maybach, la Stella a tre punte mostra una prima e inequivocabile impressione di come la tradizione centenaria del massimo lusso automobilistico possa essere portata avanti in una nuova era.

Con i suoi sette posti a sedere, l’EQB è l’unico SUV premium a vantare questa caratteristica che lo rende perfetto per molteplici utilizzi quotidiani. Dopo la sua anteprima in Cina, proprio a Monaco farà il suo debutto europeo.

Infine, Mercedes-AMG presenterà il primo ibrido ad alte prestazioni di Affalterbach con il badge E Performance. Altre anteprime includono la Classe S Guard e la prima Classe C All-Terrain.