In occasione della prima edizione del Salone di Monaco, che si terrà dal 7 al 12 settembre, Mercedes presenterà l’attuale e futura gamma per la mobilità elettrica, dalle compatte alle berline di lusso ad alte prestazioni, passando per i veicoli multispazio. La casa automobilistica tedesca mette in campo tutta la forza dei suoi sub-brand per sottolineare la sua determinazione a “Lead in Electric”, essere leader della mobilità elettrica.
Mercedes-Benz, Mercedes-EQ, Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach e Smart arriveranno alla IAA Mobility con un totale di otto anteprime. Cinque di queste sono modelli completamente elettrici, più un ibrido ad alte prestazioni.
Mercedes: confermate tutte le novità che saranno svelate al Salone di Monaco 2021
Nello specifico, la Stella di Stoccarda presenterà la nuova Mercedes EQE, un concept che preannuncia l’ingresso di Mercedes-Maybach nell’era della mobilità elettrica e la prima berlina di lusso elettrica a batteria di Mercedes-AMG. Inoltre, sarà presentato in anteprima europea il Mercedes EQB. Al debutto anche una show car firmata Smart che offre uno spaccato del primo veicolo della sua nuova generazione di modelli a zero emissioni.
Con la EQE, Mercedes-EQ dimostra quanto può essere sportiva e allo stesso tempo confortevole una berlina business elettrica. Un’auto in grado di combinare prestazioni dinamiche ed estrema maneggevolezza, con una guida piacevole e rilassata, stabilendo un nuovo punto di riferimento nella sua categoria. Lo stesso vale per l’ampio spazio interno mentre il design della scocca ad arco conferisce alla Classe E dei veicoli elettrici un’inedita sportività e dinamismo delle forme.
La prima berlina di lusso elettrica a batteria di Mercedes-AMG è, invece, il chiaro impegno del marchio a fondere i modelli 100% elettrici con il caratteristico DNA di AMG. Questo vale non solo per le prestazioni, ma soprattutto per la sua gestione coinvolgente ed emotiva.
Con il concept Mercedes-Maybach, la Stella a tre punte mostra una prima e inequivocabile impressione di come la tradizione centenaria del massimo lusso automobilistico possa essere portata avanti in una nuova era.
Con i suoi sette posti a sedere, l’EQB è l’unico SUV premium a vantare questa caratteristica che lo rende perfetto per molteplici utilizzi quotidiani. Dopo la sua anteprima in Cina, proprio a Monaco farà il suo debutto europeo.
Infine, Mercedes-AMG presenterà il primo ibrido ad alte prestazioni di Affalterbach con il badge E Performance. Altre anteprime includono la Classe S Guard e la prima Classe C All-Terrain.