in

Mercedes tornerà ai vertici nel segmento premium in Brasile

La casa automobilistica tedesca riuscirà a riprendersi il mercato brasiliano grazie al lancio di sette SUV

Nuovo Mercedes GLC

Nel 2020, Mercedes sostiene che riuscirà a riprendersi la leadership del segmento premium in Brasile, persa nell’aprile di quest’anno in seguito agli ottimi risultati raggiunti da BMW. Tale dichiarazione arriva da Holger Marquardt, direttore marketing e delle vendite di auto del brand in America Latina.

Il probabile ritorno al vertice, secondo quanto dichiarato dal responsabile, sarà dovuto al lancio di sette SUV nei prossimi nove mesi, a partire dal GLC 220 d che, come anticipato in un articolo dedicato, arriverà nelle concessionarie brasiliane da questo venerdì.

Holger Marquardt
Holger Marquardt, responsabile marketing e delle vendite di Mercedes America Latina

Mercedes: il 2020 sarà l’anno di riconquista della leadership nel mercato brasiliano

Secondo quanto affermato da Marquardt, i SUV sono ampiamente apprezzati dai consumatori di tutto il mondo e anche dagli automobilisti brasiliani. Attualmente, gli Sport Utility Vehicle rappresentano circa il 40% delle vendite totali di Mercedes nel paese e sono previste immatricolazioni per circa 10.000 esemplari entro la fine del 2019.

Tuttavia, il responsabile di Mercedes America Latina sostiene che la quota dei SUV è destinata ad aumentare il prossimo anno. Holger Marquardt crede anche nella crescita delle vendite della casa automobilistica tedesca nel prossimo anno ma evita di fare delle proiezioni.

Marquardt afferma che il mercato azionario si è chiuso in rialzo, il che indica fiducia nel governo. Nonostante ciò, la svalutazione del Real brasiliano rimane alta. Infine, il responsabile marketing e delle vendite di Mercedes America Latina ricorda che ci sono anche altre incertezze dovute a dei problemi economici presenti in diversi paesi del continente americano come Argentina, Venezuela, Ecuador e Cile.