in

Nuovo Mercedes GLC sarà disponibile da venerdì nelle concessionarie brasiliane

Il nuovo SUV verrà proposto in versione Off-Road ed Enduro con motore turbodiesel da 2 litri

Nuovo Mercedes GLC Brasile

Nei prossimi nove mesi, Mercedes promette di rinnovare la sua gamma di SUV dedicata al mercato brasiliano con l’introduzione del nuovo Mercedes GLC. In particolare, questo modello arriverà nella rete delle concessionarie del marchio tedesco a partire da venerdì 25 ottobre in due versioni: 220 d 4Matic Off-Road e 220 d 4Matic Enduro.

Entrambe le versioni saranno equipaggiate da un motore turbodiesel da 2 litri con potenza di 194 CV e dalla trasmissione automatica a 9 rapporti. A novembre, invece, i concessionari riceveranno il GLC Coupé con propulsore a benzina.

Nuovo Mercedes GLC Brasile
Nuovo Mercedes GLC, il sistema MBUX potrà essere gestito tramite il display touch da 10.2 pollici

Mercedes GLC 2020: il mese prossimo arriverà anche la versione Coupé con motore benzina

Holger Marquardt, direttore marketing e delle vendite di Mercedes America Latina, ha rivelato che entro la fine dell’anno porteranno anche il GLE. Nello specifico, i prossimi SUV ad arrivare in Brasile saranno GLS, GLE Coupé, GLB ed infine GLA, quest’ultimo come Sport Utility Vehicle più economico proposto dalla Stella di Stoccarda nel mercato brasiliano.

Marquardt ha dichiarato che tutti questi modelli riporteranno Mercedes al primo posto nel segmento premium nel 2020, perso nella prima metà di quest’anno. Infatti, da gennaio a settembre 2019, il marchio automobilistico tedesco si è posizionato al secondo posto con 7300 vetture consegnate e un calo del 17,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nello stesso arco di tempo, BMW ha immatricolato 9000 esemplari e ha registrato una crescita dell’8,8% su base annua, piazzandosi al primo posto.

Nuovo Mercedes GLC Brasile

Parlando un po’ del nuovo restyling del Mercedes GLC, questo arriverà principalmente con nuovi fari e paraurti. In aggiunta, il volante multifunzione ora dispone di un touchpad e di piccole aree touch che consentono di interagire con la parte multimediale del SUV.

Il quadro strumenti digitale disporrà di un display ad alta soluzione da 12 pollici mentre quello dedicato al sistema di infotainment MBUX sarà da 10.2 pollici. Il Mercedes GLC 2020 propone trazione integrale permanente, sedili guidatore e passeggero regolabili elettricamente e con funzione memoria, caricatore wireless per smartphone, fari Full LED, cruise control adattivo, airbag per le ginocchia, controllo elettronico della stabilità, monitoraggio della pressione degli pneumatici e molto altro ancora.

Nuovo Mercedes GLC Brasile

Da precisare che la versione Enduro del Mercedes GLC 220 d proporrà un set di funzionalità dedicate al parcheggio composto da 12 sensori, una telecamera a 360°, una telecamera posteriore e altro ancora. Inoltre, troveremo tetto apribile, illuminazione ambientale a 64 colori, sistema audio Burmester e così via.

Secondo quanto affermato da Mercedes, il motore diesel permette al GLC di scattare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 215 km/h (limitata elettronicamente).

Nella prima settimana di novembre, le concessionarie Mercedes metteranno in vendita anche il GLC 300 Coupé 4Matic con motore turbo benzina da 2 litri capace di produrre una potenza di 258 CV. I dati ufficiali indicano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e una velocità massima limitata a 240 km/h.