in ,

Mercedes: Toto Wolff fa i complimenti a Mick Schumacher per la sua vittoria in Formula 3

La sensazione di Mercedes è che Mick Schumacher possa diventare “uno dei grandi del nostro sport” dopo aver conquistato il campionato europeo FIA di Formula 3 a Hockenheim. Schumacher è partito nell’ultimo round della stagione con un vantaggio di 49 punti sul più vicino rivale Dan Ticktum, che è stato molto scettico sull’improvvisa crescita di Schumacher che è riuscito a vincere cinque gare di fila. La vittoria di Schumacher arriva appena una stagione dopo aver terminato al 12 esimo posto nel suo campionato di esordio e il figlio del sette volte campione del mondo, Michael, è stato “davvero grato” di essere stato in grado di vivere questo sogno. “È difficile descriverlo a parole”, ha detto il diciannovenne.

Mick Schumacher ha vinto il campionato europeo FIA di Formula 3

“Mi sento davvero grato per ciò che sto vivendo in questo momento, per vivere questo sogno. Faccio ciò che amo, quindi ottenere questi risultati è per me la miglior sensazione che si possa ottenere. Merito di questo successo è anche del mio team che rendono tutto perfetto per me e mi permettono di rilassarsi. Questa è stata la cosa più importante per me che mi ha permesso di concentrarmi sulle corse e su ciò che amo fare.Il team mi ha dato così tanto supporto durante tutto l’anno, anche nei momenti più difficili.” I messaggi di congratulazioni che si sono riversati sul giovane Schumacher dopo il successo sono stati davvero tanti.

Anche il team principal di Mercedes in Formula 1, Toto Wolff, ha voluto fare i suoi complimenti a Mick Schumacher

Anche il team principal di Mercedes F1 Toto Wolff ha voluto fare i complimenti al figlio dell’indimenticabile campione: “Congratulazioni a Mick per aver vinto il titolo del campionato europeo FIA di Formula 3″, ha detto Wolff. “L’attenzione si è concentrata sul giovane fin dall’inizio, ed era sotto pressione. Non è facile far fronte a tutto questo, soprattutto se la stagione non inizia al meglio, come in questo caso. La sua prestazione nella seconda parte della stagione è stata quindi ancora più impressionante. Ha dimostrato di avere quello che serve e che può diventare uno dei grandi del nostro sport. “Inoltre, siamo ovviamente lieti che abbia registrato la 500 esima vittoria per la Mercedes in F3 e che abbia conquistato il titolo con una vettura con motore Mercedes.” Si prevede che Schumacher farà il salto in Formula 2 la prossima stagione, con un passaggio alla Formula 1 che potrebbe arrivare già nei prossimi anni.

Looks like you have blocked notifications!