in

Mercedes trova danni nel telaio della W10 di Hamilton

Il pilota inglese del team tedesco ha trovato un danno al telaio della sua monoposto che potrebbe aver pregiudicato la sua gara

Mercedes - Lewis Hamilton
Mercedes - Lewis Hamilton

Mercedes ha confermato che l’auto di Lewis Hamilton ha subito danni al telaio durante il Gran Premio d’Australia. Dopo aver ottenuto la sesta pole position consecutiva all’Albert Park, ottava della sua carriera, eguagliando il record della pole position sulla stessa pista realizzato da Michael Schumacher in Giappone) e Ayrton Senna a Monaco, Hamilton immaginava di iniziare la stagione in maniera ben diversa.

Ma è stato costretto ad accontentarsi del secondo posto, a oltre 21 secondi da Valtteri Bottas dopo una brutta partenza e mancanza di ritmo durante la gara. Hamilton ha fatto delle conclusioni sui suoi problemi di ritmo, ma Mercedes ha anche trovato qualcosa dopo aver ispezionato la macchina. “Abbiamo trovato danni al telaio della monoposto di Lewis nella zona davanti al pneumatico posteriore. Ciò ha reso assai più difficoltoso il bilanciamento della vettura”, ha confermato un portavoce di Mercedes.

“Manca un pezzo del telaio, non so come o perché sia ​​successo,” ha dichiarato Hamilton dopo la gara riflettendo sulla sua brutta partenza in Australia. “Non ricordo molto, è passato molto tempo”, ha detto Hamilton. “Non so cosa sia successo esattamente ma comunque ormai non importa, Valtteri ha avuto un inizio migliore del mio e sono contento per lui”. ha concluso.