Mercedes Trucks ha deciso di puntare maggiormente sui servizi acquistando la famosa app per logistica Habbl assieme al suo team e know-how. La divisione Trucks di Daimler ha raggiunto un accordo con Eikona AG per l’acquisizione dell’applicazione Habbl per la logistica che va ad ampliare la gamma di prodotti offerti da Fleetboard.
Per chi non lo sapesse, l’applicativo consente di integrare nel processo di pianificazione sia i truck della flotta che i mezzi dei sub-appaltatori. Oltre a questo, Habbl mette a disposizione dei dati sugli ordini e facilita le comunicazioni con i conducenti.
Mercedes: la divisione Trucks di Daimler acquisisce l’app Habbl
Tutte le persone coinvolte nel trasporto (spedizionarie, cliente finale e conducente) riceveranno tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Per rendere più fluida la fase di transazione verso Habbl, il team di Fleetboard fornirà assistenza e supporto agli attuali clienti, utilizzatori di Fleetboard Consulting.
Mercedes Trucks prevede in futuro di implementare la possibilità di visualizzare l’intera supply chain sul nuovo portale clienti di Fleetboard. Fra le feature proposte dall’app abbiamo la possibilità di supervisionare tutte le operazioni svolte nel corso dei viaggi svolti, una panoramica precisa dei veicoli impiegati, lo schema dei percorsi e altro ancora.
Habbl è in grado anche di elaborare l’orario di arrivo previsto dei veicoli in base alle informazioni sul viaggio inserite e sulle soste. Il trasportatore sa sempre dove si trova un determinato veicolo in un dato momento e il motivo per cui è in ritardo (se si verifica).