in

Mercedes: Vandoorne sarà il pilota di riserva in F1 l’anno prossimo?

Stoffel Vandoorne

Stoffel Vandoorne sarebbe il lizza per il ruolo di pilota riserva in Mercedes in Formula 1, dopo aver lasciato la McLaren alla fine di questa stagione. Il pilota belga è partito per unirsi al circuito di Formula E per la stagione 2018/19 e correrà per il team HWA Racelab sostenuto dalla Mercedes. Quel collegamento potrebbe riportare Vandoorne in Formula 1, come riserva di Hamilton e Bottas presso la scuderia tedesca.

Stoffel Vandoorne sarebbe il lizza per il ruolo di pilota riserva in Mercedes

L’attuale pilota della McLaren ha ammesso che ciò è possibile, ma che “nulla era stato ancora deciso”. All’inizio dell’anno, aveva anche ammesso che un ruolo di pilota di riserva sarebbe stata una possibilità per il suo futuro, ma che un posto da titolare sarebbe stata la sua prima chiamata. “La priorità è innanzitutto quella di trovare un volante da gara. Questo sarà il mio obiettivo principale, però al di là di ciò è possibile per me valutare qualsiasi opzione si aprirà accanto a quella”, ha detto Vandoorne.

“È un po ‘una valutazione da fare davvero. “Ovviamente non penso solo al prossimo anno ma sto facendo una valutazione che guarda anche al futuro. “Al momento, non posso davvero dirlo. È piuttosto difficile sapere esattamente quello che avverrà nei prossimi mesi. “Per poter ottenere un ruolo importante dover aspettare qualche anno a volte non è una brutta cosa”. Il belga ha faticato nei suoi due anni in Formula 1 e partirà dalla McLaren, insieme al compagno di squadra Fernando Alonso, alla fine della stagione 2018.