in

Mercedes vende 590 autobus urbani a Brasilia

La Stella di Stoccarda detiene una quota di mercato del 77% nel mercato brasiliano

Mercedes autobus Brasilia

Mercedes ha chiuso un altro contratto di vendita in Brasile. 590 autobus urbani verranno consegnati a Brasilia che rinnoverà la sua flotta di bus composta da quattro compagnie di trasporto: 320 esemplari verranno consegnati a Viação Pioneira, 130 a Urbi Mobilidade Urbana, 70 a Auto Viação Marechal e 70 a Piracicabana entro gennaio 2020.

Walter Barbosa, direttore vendite e marketing di autobus di Mercedes Brasile, ha affermato: “Il programma di rinnovo per la flotta di autobus del Distrito Federal durerà fino alla fine dell’anno ed è un grande risultato fornire la maggior parte dei veicoli“.

Mercedes: oltre 500 autobus consegnati nella capitale del Brasile

Tra il 2013 e il 2014, la Stella di Stoccarda ha partecipato alla maggior parte del rinnovamento della flotta di autobus a Brasilia, fornendo un totale di 2000 telai. In merito a ciò, Barbosa ha sottolineato: “Da allora, il marchio è stato scelto nel Distrito Federal per affidabilità e basso costo. Questo ha portato alla vendita di quasi 600 nuovi autobus in questo rinnovamento“.

Molte delle aziende servite ora presentano flotte composte interamente da veicoli Mercedes come ad esempio Viação Pioneira, cliente dal 2003 che ha più di 600 autobus della Stella a tre punte. Con i suoi 500 veicoli, Urbi Mobilidade Urbana invece ha acquistato telai Mercedes solo dal 2013.

All’interno della flotta di Auto Viação Marechal, i 464 autobus sono tutti Mercedes, acquistati negli ultimi sei anni (anche se la società di trasporto ha un rapporto con il produttore tedesco da più di 50 anni). Infine, Viação Piracicabana è partner da oltre 40 anni e solo nel 2018 ha acquistato altri 120 telai.

Grazie ai diversi accordi conclusi quest’anno, Mercedes ha ampliato la sua leadership nelle vendite di telai per autobus urbani in Brasile. Da gennaio ad ottobre, considerando anche il segmento superiore alle 8 tonnellate, la casa automobilistica tedesca detiene una quota di mercato del 77% nel mercato brasiliano con 5410 unità vendute. Si tratta del 36% in più rispetto alle 3986 unità consegnate nello stesso periodo dello scorso anno.