in

Mercedes: vendite in crescita del +11% in Cina nel primo semestre del 2019, la Classe E è la più venduta

Ecco come stanno andando le vendite di Mercedes in Cina nel 2019

Continua il periodo positivo di Mercedes in Cina. Il marchio tedesco, infatti, ha chiuso il primo semestre del 2019 con un totale di 294 mila unità vendute sul mercato cinese, un risultato che, confrontato con i dati del primo semestre dello scorso anno, si traduce in una crescita percentuale del +11%. Da notare che Mercedes ha venduto 143 mila unità nel corso del secondo trimestre del 2019 registrando una crescita percentuale del +8.4%.

Al termine del primo semestre dell’anno, Mercedes è in netto vantaggio rispetto ad altri marchi premium tedeschi in Cina. I dati di vendita dei primi sei mesi dell’anno, infatti, mettono in evidenza le 263 mila unità vendute da BMW, in crescita del 26% rispetto ai risultati raccolti lo scorso anno, e le 258 mila unità vendute di Audi, in calo dell’11% rispetto al primo semestre del 2018.

Classe E è la più venduta del semestre, in calo la Classe C

Per quanto riguarda i modelli di Mercedes, la più venduta si conferma la Classe E che chiude il primo semestre con quasi 80 mila unità vendute ed una crescita percentuale del +7.9%. Alle spalle della Classe E, tra i modelli più venduti in Cina dalla casa tedesca, troviamo la Classe C che raccoglie quota 78 mila unità vendute registrando però un calo percentuale del 3.9%.

In crescita, invece, il SUV GLC che, al termine del primo semestre del 2019, ha raggiunto quota 68 mila unità vendute con un ottimo +7.8% nelle vendite. Molto buoni anche i dati della Classe A Sedan che chiude il primo semestre con 32 mila unità vendute (lo scorso anno, la Classe A non era ancora venduta in Cina e, quindi, non è possibile realizzare un confronto percentuale).

Da segnalare, invece, il forte calo del Mercedes GLA. Il crossover della casa tedesca, infatti, ha chiuso il primo semestre con 22 mila unità vendute e con un calo del 31% rispetto ai dati dello scorso anno. Il debutto della Classe A ha creato una concorrenza interna al GLA che ha perso il ruolo di entry level della gamma Mercedes.

Il prossimo appuntamento con le vendite di Mercedes è programmato per l’inizio del mese di agosto con l’arrivo dei dati di vendita di luglio. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.