in

Mercedes: vendite in crescita del +25% in Italia ad agosto

La Classe A è la più venduta della casa tedesca

Il mese di agosto si chiude con un totale di 2390 unità vendute in Italia per Mercedes. La casa tedesca, grazie a questo risultato, registra una crescita percentuale, rispetto al mese di agosto dello scorso anno, pari al +25% compiendo un importante passo in avanti verso la leadership del mercato premium italiano.

Grazie al risultato ottenuto ad agosto, Mercedes porta a 40.759 unità il totale di esemplari consegnati in Italia tra gennaio ed agosto. Rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo dello scorso anno, il saldo continua ad essere negativo con Mercedes che chiude i primi 8 mesi del 2019 con un calo dello 0.8%. 

Da notare, in ogni caso, che si avvicina la leadership del mercato premium, detenuta attualmente da Audi. La casa dei quattro anelli, infatti, ha venduto 44 mila unità da inizio anno registrando però un calo percentuale del 4%. Più staccata, invece, BMW che si ferma a poco meno di 39 mila unità vendute con un calo dell’1.6% rispetto ai dati dello scorso anno.

Mercedes Classe A è il modello più venduto in Italia della casa tedesca

Dando uno sguardo alle vendite dei singoli modelli Mercedes, come prevedibile, la Classe A si conferma la Mercedes più venduta in Italia. Grazie alle oltre 600 unità consegnate nel corso del mese d’agosto, infatti, la Classe A si porta a 12.768 unità vendute in Italia tra gennaio ed agosto registrando una crescita percentuale del +37%, confermando l’enorme interesse dei clienti italiani per la nuova hatchback della casa tedesca. Da notare che la Classe A si conferma, nettamente, leader del suo segmento di mercato staccando l’Audi A3 che si ferma a circa 9 mila unità vendute ne corso del 2019.

Da segnalare, inoltre, le 5448 unità vendute di Mercedes GLA, che si conferma in linea con i risultati ottenuti lo scorso anno, e le 2550 unità vendute di Classe E che, invece, registra un calo del 17% rispetto ai dati raccolti nel corso dei primi 8 mesi dello scorso anno.