in

Mercedes: vendite in crescita del +9.9% a settembre in Europa, confermata la leadership nel settore premium

Ecco come stanno andando le vendite di Mercedes in Europa

Mercedes chiude il mese di settembre in netta crescita in Europa. La casa tedesca, infatti, ha totalizzato oltre 88 mila unità vendute nel corso del nono mese del 2019 registrando, quindi, un netto passo in avanti rispetto al settembre del 2018 (mese in cui sono entrate in vigore le nuove normative sulle omologazioni che hanno creato non pochi problemi ai costruttori).

Nel confronto con il settembre dello scorso anno, infatti, Mercedes fa registrare una crescita percentuale del +9.9%. Si tratta di un dato positivo ma comunque inferiore rispetto al risultato dell’intero mercato europeo (UE + Efta) che cresce a settembre di oltre il 14%. Per il marchio tedesco, si registra una quota di mercato del 6.9%.

Nel parziale annuo, Mercedes si porta a 673 mila unità vendute in Europa. Si tratta di un leggero passo in avanti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno quando la casa tedesca si fermò a 650 mila unità vendute. La crescita percentuale di Mercedes in Europa dopo i primi 9 mesi del 2019 è pari al +3.5%.

Mercedes stacca BMW e conserva la leadership in Europa

Grazie a questi risultati, Mercedes conserva e rafforza la sua leadership nel settore premium in Europa. La casa tedesca, infatti, è nettamente davanti a BMW, che chiude i primi 9 mesi del 2019 con un totale di 612 mila unità vendute ed un calo del -0.7% rispetto ai risultati registrati nel corso dello stesso periodo dell’anno. Molto più indietro Audi che si ferma a 580 mila unità vendute con un calo del -5%.

Mercedes entra nell’ultimo trimestre del 2019 con la possibilità concreta di chiudere l’anno in modo nettamente migliore rispetto ai dati del 2018. La casa tedesca, infatti, ha nel mirino il target delle 900 mila unità vendute all’anno per il mercato europeo, un obiettivo alla portata di Mercedes che dovrà mantenere l’andamento positivo registrato in questi mesi.

Ulteriori aggiornamenti sulle vendite di Mercedes in Europa arriveranno tra un mese con la pubblicazione dei dai di ottobre. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.