in

Mercedes: vendite in crescita in Italia a novembre, ottimi risultati per Classe A e Classe B

Ecco come stanno andando le vendite di Mercedes in Italia

Mercedes vendite italia

Mercedes ha chiuso il mese di novembre con un totale di 5.388 unità vendute in Italia. La casa tedesca ha registrato risultati sostanzialmente in linea con quelli dello scorso anno. Nel confronto tra il mese di novembre del 2019 ed il mese di novembre del 2018, infatti, Mercedes fa registrare una crescita delle consegne pari al +1.56%, un risultato leggermente inferiore rispetto alla media del mercato italiano (+2.17%). Per il marchio tedesco, la quota di mercato a novembre è del 3.58%.

Grazie ai risultati dell’undicesimo mese dell’anno in corso, Mercedes porta 56.569 unità il totale di immatricolazione del 2019 in Italia. Questo dato si traduce in un calo percentuale del -0.7%. Anche in questo caso, il risultato ottenuto dal marchio tedesco è molto simile al risultato complessivo ottenuto dal mercato italiano (in calo del -0.8%). La quota di mercato di Mercedes è del 3.19%.

Da notare che la leadership del mercato premium è ancora sotto il controllo di Audi, che arriva a 59 mila unità vendute in Italia nel corso dei primi 11 mesi dell’anno con una crescita del +2.57% rispetto allo scorso anno. Mercedes fa meglio di BMW che ottiene un risultato praticamente identico a quello dello scorso anno con poco più di 53 mila unità vendute nel periodo considerato.

mercedes vendite italia

La più venduta della casa tedesca è sempre la Classe A

Nel corso del mese di novembre si registrano, ancora una volta, ottimi dati di vendita per la Mercedes Classe A che chiude l’undicesimo mese dell’anno con un totale di 1.703 unità vendute in Italia. Rispetto al novembre dello scorso anno, la Classe A fa registrare una crescita percentuale del +26%.

Grazie ai risultati ottenuti nel corso del mese di novembre, la Classe A porta a  17.610 il totale di unità consegnate nel corso del 2019 in Italia. Per la compatta della casa tedesca questo risultato si traduce in una crescita percentuale, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, del +35%.

Da segnalare, inoltre, gli ottimi dati di vendita anche della Mercedes Classe B che arriva a 1.010 unità vendute nel corso del mese di novembre appena concluso (lo scorso anno, in attesa della nuova generazione, le vendite si fermarono a meno di 500 unità). Nel parziale annuo, la Classe B raggiunge quota 7.726 unità vendute con una crescita percentuale del +2.8% rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno.

Tra gli altri modelli della gamma del marchio tedesco segnaliamo le 4.639 unità vendute di Mercedes GLC che registra un calo del 20% rispetto ai risultati ottenuti lo scorso anno. In calo del 15%, in attesa del debutto della nuova generazione, anche il crossover Mercedes GLA. Stabile, invece, il Mercedes GLE che si ferma a 1.273 unità immatricolate.