Mercedes è riuscita a portarsi a casa due importanti premi in occasione dei What Car? Awards 2019. In particolare, la Mercedes S 560 Cabriolet è stata nominata Convertile Car of the Year mentre la nuova Classe A ha ricevuto il premio Safety.
Quest’ultima, che è il modello più venduto della casa automobilistica di Affalterbach nel Regno Unito, è stata elogiata per la sua qualità di guida, per il comfort e per i bassi costi di gestione mentre la Classe S per la sua generosa quantità di spazio interno e per le tecnologie legate alla sicurezza.
Mercedes: What Car? premia due vetture della casa automobilistica tedesca
Steve Huntingford, editor di What Car?, ha detto che la Mercedes Classe A ha ottenuto i più alti punteggi di sicurezza nei test dell’Euro NCAP rispetto alle altre auto testate nel 2018. La cosa più interessante, però, continua Huntingford, è che Mercedes sia riuscito a farlo con uno dei suoi modelli più economici e adatti alla famiglie.
Per quanto riguarda la Mercedes S 560 Cabriolet, l’editor di What Car? afferma che il suo brillante controllo del corpo e i suoi interni lussuosi e spaziosi la rendono una cabrio davvero fantastica. Essa vanta delle prestazioni che gli permettono di fronteggiare senza problemi anche le auto sportive.
La berlina Classe A è disponibile con una scelta di 8 motori: A 180 d, A 180, A 200 d, A 200, A 220 d, A 220 (disponibile anche con trazione integrale 4Matic), A 250 e A 35. Tutti i modelli del veicolo vengono forniti di serie con due display da 7 pollici, uno touch per il sistema di infotainment MBUX e uno per il quadro strumenti digitale. La gamma della Classe S, invece, è composta da Coupé, Cabriolet e Saloon.