in

Mika Hakkinen elogia il ruolo di Bottas nella doppietta di Mercedes in Russia

Mika Hakkinen ha elogiato il lavoro di squadra di Valtteri Bottas durante il Grand Prix russo

Valtteri Bottas

Il due volte campione del mondo di F1, Mika Hakkinen, ha elogiato il lavoro di squadra di Valtteri Bottas durante il Grand Prix russo. Il finlandese ha sacrificato le sue possibilità di vittoria per mantenere Charles Leclerc alle sue spalle, garantendo l’1-2 per la Mercedes, il primo dopo il Gran Premio di Gran Bretagna.

Mika Hakkinen elogia Valtteri Bottas

La Mercedes era risultata la seconda migliore per tutto il fine settimana, ma ha approfittato della safety car virtuale quando la Ferrari di Sebastian Vettel si è rotta, portando le frecce d’argento a superare Leclerc.

Mika Hakkinen ha dichiarato nella sua rubrica Unibet: “Il lavoro di Valtteri era difendere il secondo posto da Charles, che aveva fatto un secondo pit stop e tornato con un altro set di softs. Valtteri lo ha fatto perfettamente. Leclerc è bravo a sorpassare ma Bottas è bravissimo ad evitare che qualcuno lo sorpassi.

“Sochi è una pista su cui tradizionalmente ha mostrato grandi prestazioni, compresa la sua vittoria nel 2017, quindi ha fatto un lavoro perfetto nel proteggere Lewis e alla fine ha permesso la doppietta per Mercedes” ha concluso l’ex pilota finlandese.

Ti potrebbe interessare: Mika Hakkinen si aspetta qualche problema a Monaco per Mercedes