in

Nicolette Lambrechts è il nuovo vicepresidente di Mercedes-Benz Vans USA

Lambrechts prenderà il posto di Robert Veit

Mercedes Sprinter Cargo Van diesel

Oggi, Mercedes-Benz Vans USA ha annunciato la nomina di Nicolette Lambrechts alla posizione di vicepresidente e amministratore delegato del reparto Director Sales and Marketing di Mercedes-Benz Vans USA, a partire dal 1° maggio 2021.

In questo ruolo, guiderà tutte le operazioni aziendali di Van, comprese le vendite, il marketing, l’assistenza e le parti per i furgoni Mercedes-Benz negli Stati Uniti. Lambrechts succede a Robert Veit, che assumerà la carica di amministratore delegato di Mercedes-Benz Vans UK.

Nicolette Lambrechts Mercedes-Benz Vans USA
Nicolette Lambrechts di Mercedes-Benz Vans USA

Mercedes-Benz Vans USA: Nicolette Lambrechts è il nuovo vicepresidente

Marcus Breitschwerdt, vicepresidente esecutivo di Mercedes-Benz AG e responsabile di Mercedes-Benz Vans, ha detto: “Siamo molto lieti che Nicolette Lambrechts assumerà la posizione di Head of Sales and Marketing di Mercedes-Benz Vans USA. Gli Stati Uniti sono il mercato più grande per i nostri furgoni Sprinter dopo la Germania. Con i suoi molti anni di esperienza internazionale nel campo delle vendite e del marketing, siamo fiduciosi che svilupperà ulteriormente il nostro business dei furgoni. Vorrei ringraziare Robert Veit per l’eccezionale lavoro di supervisione fatto nel mercato statunitense. Sono convinto che la sua vasta esperienza e capacità di leadership contribuirà a continuare a portare avanti la nostra ambizione di business come amministratore delegato di Mercedes-Benz Vans UK”.

Lambrechts è entrato a far parte del team MBUSA Vans nell’ottobre 2019 come General Manager per le vendite di Mercedes-Benz Vans. Ha costruito un team di vendita di talento, di successo e diversificato e ha implementato nuovi processi e strategie aziendali lungo l’intera catena del valore, che hanno permesso al team di ottenere una crescita delle vendite redditizie nel mercato statunitense.

Lambrechts inizierà la sua nuova posizione con una grande comprensione del mercato nordamericano, che garantirà una transizione graduale. La sua esperienza e mentalità di squadra l’aiuteranno a stabilire un forte rapporto con i concessionari e continuare il percorso di crescita di Mercedes-Benz Vans negli Stati Uniti.

Nicolette Lambrechts è entrata a far parte di Mercedes-Benz South Africa nel 2001 come Graduate Trainee. Nel 2002 ha assunto la posizione di sales planner per Chrysler-Jeep e nel 2004 è stata promossa a responsabile della distribuzione e della logistica per i veicoli commerciali. Tra il 2008 e il 2014, Lambrechts ha ricoperto ruoli dirigenziali come National Sales Manager e Brand Manager per Mercedes-Benz Vans in Sud Africa.

A partire dal 2014, è stata promossa ad amministratore delegato della divisione Vans per Mercedes-Benz Sud Africa, dove ha guidato il suo team nel superare costantemente gli obiettivi e ha lavorato per costruire un forte rapporto con la rete di concessionarie locali. Nel 2017, Lambrechts ha assunto il ruolo di amministratore delegato di Mercedes-Benz Vans Canada.