in

Nokia interrompe l’azione legale contro Daimler

Nokia ha deciso unilateralmente di sospendere le azioni legali contro Daimler nella speranza di raggiungere un accordo

Nokia

Nel 2019, Nokia e Daimler hanno intensificato la loro controversia sui brevetti di rete nel settore automobilistico che ha portato Nokia a presentare una dozzina di azioni legali contro Daimler e i loro fornitori di livello 1, su cui Daimler ha risposto con una denuncia alla Commissione europea chiedendo all’organismo dell’UE di determinare come dovrebbero essere concessi i brevetti nel settore automobilistico.

Nokia ha deciso unilateralmente di sospendere le azioni legali contro Daimler nella speranza di raggiungere un accordo

Come riporta Reuters, Nokia ha deciso unilateralmente di sospendere le azioni legali contro Daimler nella speranza di raggiungere un accordo. Il rinvio dell’audizione prevista per il 10 dicembre in Germania dovrebbe dare a entrambe le parti più tempo per negoziare le proprie divergenze in merito a tale controversia.

Daimler ha rifiutato di commentare la decisione di Nokia nei confronti di Reuters, ma ha ribadito che Daimler ha un’opinione diversa su come concedere in licenza i brevetti essenziali standard di telecomunicazione nell’industria automobilistica. Il capo antitrust dell’UE Margrethe Vestager ha accolto con favore la mossa di Nokia e secondo la Reuters, l’UE sarebbe stata pronta ad aprire un’indagine su questo caso se la società finlandese non avesse fatto l’offerta di mediazione.

Ti potrebbe interessare: Continental e altri si uniscono a Daimler nella causa Antitrust dell’UE contro Nokia