in

Nuova Mercedes CLA 250 debutta ufficialmente in Brasile

La gamma della casa automobilistica tedesca si arricchisce con l’introduzione della nuova coupé a quattro porte

Nuova Mercedes CLA 250 Brasile

Mercedes ha deciso di lanciare nelle scorse ore in Brasile la nuova Mercedes CLA 250 con prezzi a partire da 219.900 R$ (circa 48.905 euro). La coupé a quattro porte dispone di sportività e tecnologia, viene importata dalla Germania e condivide la piattaforma MFA2 con la nuova Classe A Sedan già in vendita nel mercato brasiliano.

Sotto il cofano della nuova vettura troviamo un motore turbo da 2 litri che sviluppa una potenza di 224 CV e 350 nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico 7G-DCT a doppia frizione a 7 velocità e alla trazione anteriore. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca ha implementato una configurazione migliorata con sospensioni e cerchi in lega da 18″ più solidi.

Nuova Mercedes CLA 250 Brasile
Nuova Mercedes CLA 250 frontale

Mercedes CLA 250 2020: la nuova coupé a quattro porte arriva anche nel mercato brasiliano

Secondo quanto affermato da Mercedes, la nuova Mercedes CLA 250 è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Holger Marquardt, Managing Director Mercedes-Benz Passenger Cars in America Latina e Caraibi, ha dichiarato: “Con la nuova CLA 250 offriamo la combinazione perfetta di giovinezza e connettività, assicurando un piacere di guida sportivo ma senza perdere il comfort e la raffinatezza del marchio“.

Nuova Mercedes CLA 250 Brasile
Nuova Mercedes CLA 250 posteriore

Oltre a design leggermente più sportivo, la Mercedes CLA 250 2020 è dotata di un tetto panoramico con apertura elettrica, fari Full LED e pacchetto Night che porta con sé alcuni dettagli neri come ad esempio gli specchietti retrovisori esterni.

All’interno, la nuova coupé a quattro porte del brand tedesco dispone di un doppio display da 10.25 pollici (uno per il quadro strumenti digitale e l’altro per il sistema di infotainment MBUX), sedili in microfibra, display head-up e molto altro ancora.

Presenti anche la compatibilità con Android Auto ed Apple Car Play, la modalità Dynamic Select per diversi stili di guida, 7 airbag e il sistema di frenata di emergenza attiva.