Nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di vedere diversi prototipi della nuova Mercedes CLA poiché la presentazione ufficiale si avvicina sempre di più. Secondo Autocar, la nuova generazione della vettura potrebbe essere svelata in anteprima già da gennaio e più precisamente in occasione del CES 2019 di Las Vegas.
La prossima Mercedes CLA giungerà sul mercato come un’alternativa alla Classe A berlina ma la sua silhouette più bassa dovrebbe renderla più sportiva. Contrariamente ai precedenti report, la gamma CLA porterà l’annuncio anche della seconda generazione di Shooting Brake.
Nuova Mercedes CLA: svelato il probabile periodo del debutto ufficiale
La conferma è arrivata direttamente da Mercedes circa un mese fa in seguito alla pubblicazione della roadmap ufficiale che ci ha permesso di conoscere i modelli futuri. Sempre secondo Autocar, la Mercedes CLA Shooting Brake di prossima generazione debutterà a marzo in occasione del Salone di Ginevra.
La vettura condividerà il comparto motori con la coupé a 4 porte che a sua volta prenderà in prestito alcuni propulsori della nuova Classe A. Dunque, possiamo aspettarci le solite unità a benzina e a diesel e modelli con trazione integrale. Nella fascia più alta della gamma si posizioneranno le Mercedes CLA 35 e CLA 45 AMG con potenze rispettive di 306 CV e oltre 400 CV.