Dopo quasi due mesi dal CES 2019 di Las Vegas, Mercedes ha annunciato l’avvio della produzione della nuova Mercedes CLA in Ungheria. In particolare, lo stabilimento di Kecskemét sarà l’unico a costruire la vettura per tutti i mercati del mondo in cui verrà commercializzata e verrà costruita accanto alla Classe A e alla CLA Shooting Brake.
Markus Schäfer, Member of the Divisional Board of Mercedes–Benz Cars, Production and Supply Chain Management, ha detto che il successo ottenuto dalla scorsa generazione era strettamente associata alla fabbrica ungherese. Quest’anno, il sito continuerà a funzionare al massimo così da sfruttare tutta la tecnologia proposta per realizzare la nuova Mercedes CLA.
Mercedes CLA: parte la produzione della nuova generazione dela coupé
La nuova coupé della casa automobilistica tedesca continua una tradizione iniziata nel 2013. In quell’anno, Affalterbach rilasciò la prima generazione dell’auto con l’obiettivo di attirare più persone verso di sé. A partire dal suo debutto ufficiale, la Stella di Stoccarda è riuscita a vendere oltre 750.000 esemplari e la maggior parte di questi sono stati comperati da nuovi clienti.
La gamma completa dei motori per la nuova Mercedes CLA non è stata ancora annunciata. In fase di presentazione al Consumer Electronics Show 2019 si è parlato solo del propulsore presente nella CLA 250. A maggio, però, la vettura dovrebbe essere disponibile in più opzioni, sia diesel che benzina e con trasmissioni manuali o automatiche e con trazione integrale 4Matic.
La CLA 250 svelata nasconde sotto il cofano una powertrain da 225 CV e 350 nm di coppia massima abbinata a un cambio automatico a doppia frizione. Proprio come la maggior parte delle auto lanciate dall’inizio del 2018, anche la nuova Mercedes CLA disporrà del sistema di infotainment MBUX.