in

Nuova Mercedes CLA Shooting Brake: le vendite potrebbero partire a luglio

Ecco le ultime informazioni emerse in rete sulla versione wagon della CLA

Mercedes CLA Shooting Brake

Anche se Mercedes ha presentato la Mercedes CLA Shooting Brake X118 alcune settimane fa, non abbiamo ancora nessun dettaglio circa l’arrivo sul mercato del nuovo modello. Attualmente, possiamo aspettarci un avvio delle vendite verso la fine del secondo/terzo trimestre del 2019, molto probabilmente da luglio.

La nuova Mercedes CLA Shooting Brake deriva dalla versione coupé ma propone un corpo da wagon. Rispetto alla generazione precedente, la vettura dispone di un baule più grande di 10 litri, per una capacità complessiva di ben 505 litri, e inoltre vanta un abitacolo molto più spazioso per gli occupanti.

Mercedes CLA Shooting Brake

Mercedes CLA Shooting Brake: nuove informazioni circa l’arrivo sul mercato

La Mercedes CLA Shooting Brake di nuova generazione misura 4,69 metri di lunghezza, 1,83 metri di larghezza e 1,44 metri di altezza. L’abitacolo si caratterizza per la presenza di due ampi schermi da 7 e 10.25 pollici dedicati al quadro strumenti digitale e al sistema di infotainment MBUX.

Oltre alla versione con motore turbo benzina a 4 cilindri da 2 litri (da 225 CV), il marchio tedesco dovrebbe portare sul mercato altre varianti così da attirare l’attenzione di un maggior pubblico interessato proprio alla Mercedes CLA Shooting Brake X118.

Ad esempio, sono attesi modelli diesel e due varianti AMG che saranno rivolti a chi cerca maggiori prestazioni. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni su giorno del debutto e prezzi.