La presentazione ufficiale della nuova Mercedes CLA avverrà fra meno di due settimane in occasione del CES 2019 di Las Vegas. La casa automobilistica di Affalterbach, però, ci vuole anticipare un po’ il design della berlina sportiva 2020 attraverso alcuni filmati.
Nelle scorse ore, è stato postato in rete un nuovo video teaser di appena 15 secondi dove è possibile intravedere la silhouette sportiva del modello che prende ispirazione dalla CLS. Lo stesso filmato ci dà uno sguardo più da vicino anche alle luci di marcia diurna a LED che presentano una forma a boomerang.
Mercedes CLA: la nuova generazione avrà un silhouette sportiva
Anche se il video teaser non rivela molto, conosciamo già il possibile design finale della nuova Mercedes CLA grazie a diverse foto spia postate su Internet. Sappiamo, ad esempio, che la parte frontale della berlina sportiva disporrà di una singola griglia con barre affiancata da esclusivi fari che permetteranno al veicolo di differenziarsi dalla Classe A di dimensioni molto simili.
Oltre a questo, la vettura avrà un paraurti anteriore più sportivo con prese d’aria modificate. Lo stile unico continua maggiormente sul retro con una linea del tetto più sportiva. Per quanto concerne l’abitacolo, gli acquirenti possono aspettarsi degli interni già visti su altri modelli con due display da 7 pollici. Tuttavia, le versioni top avranno degli schermi da 10.25 pollici.
Riguardo le motorizzazioni, i propulsori proverranno dalla Classe A. Dunque ci aspettiamo una Mercedes CLA 220 con motore turbo a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 190 CV e 199 nm di coppia massima abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 marce e un sistema di trazione integrale opzionale. Date le somiglianze fra i due modelli, possiamo aspettarci un’accelerazione da 0 a 96 km/h in circa 7,1 secondi.
In Europa, la nuova Mercedes CLA arriverebbe in diverse varianti con propulsori a benzina e a diesel fra cui la CLA 35 AMG. Proprio come la A 35 AMG, il modello base avrà un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 306 CV e 400 nm di coppia. Grazie alla trazione integrale e alla trasmissione a doppia frizione a 7 velocità, la berlina sportiva dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h.