in

Nuova Mercedes CLA: l’ultimo teaser rivela l’accensione automatica della luce di cortesia

La luce di cortesia si accenderà automaticamente sulla nuova generazione della berlina a 4 porte grazie a un sistema basato su gesture

Nuova Mercedes CLA teaser luce cortesia

Dopo aver postato un paio di teaser riguardo al design esterno della nuova generazione di Mercedes CLA, il marchio di Affalterbach ha deciso di pubblicarne uno nuovo su Facebook in cui ci mostra in parte l’abitacolo. In particolare, il nuovo teaser rivela parzialmente il sistema di infotainment MBUX che ha debuttato sulla nuova Classe A, così come la consolle centrale.

Non è tutto poiché viene mostrata una funzione intelligente che accende la luce di cortesia in automatico utilizzando un sistema basato su gesture. La Mercedes CLA 2020 illustrata è l’Edition 1. Ciò viene confermato dallo speciale badge presente sul lato superiore destro del cruscotto.

Nuova Mercedes CLA teaser luce cortesia

Mercedes CLA 2020: un nuovo teaser mostra una funzionalità davvero comoda

La presenza di questo nome conferma che la vettura proporrà alcune caratteristiche extra e miglioramenti sia esterni che interni rispetto al resto della gamma CLA. Molto probabilmente, la vettura verrà proposta in vendita solo per i primi 12 mesi dal lancio ufficiale.

Sappiamo che la nuova Mercedes CLA non sarà l’unica vettura entry-level a 4 porte ad essere presente nella gamma di Mercedes poiché c’è già la Classe A. La nuova generazione della vettura arriverà in Europa entro la fine di quest’anno con gli stessi motori dell’ultima Classe A, così come le versioni performance CLA 35 AMG e 45 AMG.

Infine, vi ricordiamo che Mercedes presenterà la nuova vettura in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2019 di Las Vegas l’8 gennaio.