in

Nuova Mercedes Classe C mostra il suo look aggiornato in foto spia

Dai nuovi scatti possiamo vedere il cofano motore posizionato più in basso e un nuovo design per la griglia

Nuova Mercedes Classe C foto spia

Sappiamo che Mercedes sta lavorando sulla nuova generazione della Mercedes Classe C e sarà il suo prossimo grande annuncio dopo aver svelato la Classe S 2021 a settembre. Nell’attesa di informazioni ufficiali, alcuni fotografi hanno pubblicato dei nuovi scatti che ci mostrano l’ultimo prototipo dotato di poco  camuffamento.

Le foto ci danno una buona visione dello stile offerto dalla nuova generazione. La nuova Classe C utilizzerà una versione aggiornata della piattaforma a trazione posteriore usata sulla W205 mentre la trazione integrale sarà proposta come optional. Dalle nuove foto spia possiamo vedere che il cofano motore appare un po’ più in basso e anteriormente ci sarà un nuovo design della griglia già visto sulla nuova Classe S e sulla Classe E restyling.

Nuova Mercedes Classe C foto spia
Nuova Mercedes Classe C interni

Nuova Mercedes Classe C: l’ultimo prototipo avvistato in foto ha perso parecchio camuffamento

Sul retro, invece, notiamo dei fanali sottili e con un design più moderno. Addetti ai lavori sostengono che la nuova Mercedes Classe C proporrà più spazio nel vano bagagli rispetto a prima.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il modello base dovrebbe essere equipaggiato dal motore turbo a quattro cilindri in linea da 2 litri mentre le versioni AMG dovrebbero proporre un sei cilindri in linea turbo e un V8 biturbo da oltre 500 CV per la C 63. Prevista almeno una versione ibrida plug-in.

Nuova Mercedes Classe C foto spia

I più grandi cambiamenti per la berlina possono essere visti nell’abitacolo, proprio come la Classe S di ultima generazione. Una delle foto spia ci mostra un nuovo volante e un quadro strumenti digitale. Sebbene non possiamo vedere la configurazione del sistema di infotainment MBUX, ci aspettiamo un ampio schermo touch come quello da 12.8 pollici utilizzato sulla berlina top di gamma.

Complessivamente, questo nuovo prototipo dimostra che la presentazione ufficiale della nuova Mercedes Classe C non è poi così lontana. Questa potrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno e arrivare sul mercato come modello 2022.