in

Nuova Mercedes Classe C arriverà anche in versione All-Terrain

La Classe E All-Terrain non sarà più l’unica berlina off-road proposta dalla Stella di Stoccarda

Nuova Mercedes Classe C prototipo

La quinta generazione della Mercedes Classe C porterà con sé tantissime novità ereditate anche dalla Classe S. Secondo quanto dichiarato da AutoCar nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca potrebbe portare sul mercato anche una versione All-Terrain.

Questa speciale variante della vettura dovrebbe avere una distanza da terra superiore, un rivestimento in plastica sulle zone inferiori della carrozzeria, una protezione sottoscocca e dei paraurti dotati di una forma unica. La sorella minore della Classe E All-Terrain sfiderà artisti del calibro dell’Audi A4 Allroad.

Nuova Mercedes Classe C prototipo
Nuova Mercedes Classe C, ecco una delle ultime foto spia pubblicate in rete

Mercedes Classe C: la quinta generazione potrebbe ottenere la variante All-Terrain

Purtroppo, al momento non abbiamo molte informazioni sulla variante più robusta della nuova Mercedes Classe C, anche se possiamo dirvi che l’intera gamma verrà notevolmente rinnovata con particolare attenzione al lato tecnologico e una migliore efficienza in termini di consumi di carburante ed emissioni di CO2.

La Stella di Stoccarda utilizzerà dei nuovi motori a benzina e diesel a 4 cilindri con tecnologia mild-hybrid. Previste anche varianti ibride plug-in assieme ai diretti successori di C 43 e C 63 AMG. La prima dovrebbe disporre di un propulsore a 6 cilindri con tecnologia mild-hybrid mentre la seconda una versione aggiornata del V8 biturbo da 4 litri sviluppato da AMG.

Secondo quanto riferito, la quinta generazione della Mercedes Classe C avrà la tecnologia di guida autonoma con un gruppo di radar, sensori e telecamere che lavoreranno assieme per permettere alla berlina di guidarsi da sola. Questo nuovo sistema di livello 3 debutterà sulla Classe S 2020 e permetterà di viaggiare a una velocità massima di 130 km/h per lunghi periodi di tempo.