in

Nuova Mercedes Classe C Cabrio trapela in video

Nuova Mercedes Classe C Cabrio prototipo video

Dopo le foto spia pubblicate un paio di giorni fa, il canale YouTube CarSpyMedia ha condiviso un interessante video proprio poche ore fa che ci mostra in azione lo stesso prototipo completamente camuffato della nuova Mercedes Classe C Cabrio.

L’auto di prova in questione è stata avvistata sulle strade della Germania con un tettuccio sportivo che sembra essere in tessuto anziché metallo. La forma di quest’ultimo è stata leggermente modificata, forse per nascondere le sue proporzioni.

Nuova Mercedes Classe C Cabrio prototipo video
Nuova Mercedes Classe C Cabrio tre quarti posteriore

Nuova Mercedes Classe C Cabrio: lo stesso prototipo di qualche giorno fa è stato immortalato in video

In base a quanto dichiarato dal CEO di Mercedes-Benz USA Nicholas Speeks, la Classe C Cabrio 2022 non arriverà sul mercato statunitense, quindi sarà una vettura commercializzata esclusivamente in Europa.

Egli ha affermato che il sedile posteriore completamente utilizzabile e l’utilità delle porte posteriori delle berline hanno reso superflui i modelli a due porte. Sarà interessante scoprire a questo punto quali paesi otterranno la versione scoperta dell’ultima generazione della Classe C.

Nuova Mercedes Classe C Cabrio prototipo video

Quest’ultima è stata presentata a febbraio con nuova gamma di motori non più costituita da propulsori a sei e otto cilindri. La casa automobilistica tedesca ha deciso di utilizzare questa volta soltanto unità a quattro cilindri abbinati alla tecnologia ibrida che sicuramente saranno usate anche sulla Mercedes Classe C Cabrio 2022.

La versione berlina sarà acquistabile entro la fine dell’anno in Europa mentre per la cabriolet al momento non ci sono ancora informazioni. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se i futuri prototipi perderanno camuffamento così da rivelare qualche dettaglio in più.