in

Nuova Mercedes Classe C avvistata sul circuito del Nurburgring

Gl ingegneri della Stella di Stoccarda iniziano a testare la nuova berlina sul famoso tracciato tedesco

Nuova Mercedes Classe C Nurburgring

Il video presente in fondo all’articolo, pubblicato su YouTube dal famoso leaker Automotive Mike, è il primo a mostrare la nuova generazione della Mercedes Classe C sul circuito del Nurburgring. Purtroppo non sappiamo se si tratta di un modello AMG oppure della versione standard.

Il corpo del prototipo è ricoperto da camuffamento, anche se ci sono alcune zone visibili come ad esempio il tetto. La nuova generazione della Classe C porterà con sé un design più sportivo caratterizzato da linee fluide. Il passo è stato leggermente aumentato per due motivi: maggior spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e per l’installazione di un pacco batterie.

Nuova Mercedes Classe C Nurburgring
Nuova Mercedes Classe C, soltanto il tetto e alcune altre piccole zone del corpo non avevano camuffamento

Nuova Mercedes Classe C: un prototipo quasi totalmente camuffato immortalato in un video

Oltre alla versione ibrida plug-in, la Mercedes Classe C 2022 dovrebbe essere commercializzata anche in una variante completamente elettrica. Lo stile generale della W206 è molto simile a quello offerto dalla nuova Classe S che verrà presentata fra pochi giorni. Anche gli interni saranno molto simili a quelli della Sonderklasse, incluso il gigantesco display per il sistema di infotainment MBUX.

Secondo addetti ai lavori, la nuova Classe C potrebbe essere disponibile soltanto con motori turbo da 2 litri che svilupperanno una potenza di circa 130 CV fino a 450 CV. Quasi ogni propulsore verrà offerto con una tecnologia ibrida. Ovviamente in Europa sono previste alcune versioni diesel. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori dettagli sulla nuova Mercedes Classe C.