in

Nuova Mercedes Classe C debutterà a fine febbraio

Le prime unità arriveranno sul mercato a novembre 2021

Mercedes Classe C 2022 prototipo rosso

Il coronavirus ha modificato i piani dei nuovi lanci di quasi tutte le case automobilistiche. La chiusura temporanea della scorsa primavera ha avuto ripercussioni sui produttori che sono stati costretti a rimandare l’introduzione dei modelli e a ritardare la loro commercializzazione.

È il caso della nuova Mercedes Classe C il cui debutto era programmato inizialmente per ottobre ma è stato rinviato. Un ritardo che ha colpito anche la versione station wagon. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca approfitterà dello stesso evento, in programma per il 23 febbraio 2021, per presentare i due modelli. Gli ordini saranno aperti a luglio mentre le prime unità arriveranno sul mercato a novembre 2021.

Nuova Mercedes-AMG Classe C Wagon foto spia
Nuova Mercedes Classe C Wagon, una delle ultime foto spia della versione AMG

Nuova Mercedes Classe C: le versioni berlina e station wagon saranno svelate il 23 febbraio

Abbiamo di fronte due veicoli completamente nuovi che erediteranno le principali novità viste sulla Classe S 2021, con una struttura più affilata nella parte anteriore e in generale più sportiva. Gli interni della Mercedes Classe C 2022, però, saranno la vera novità in quanto proverranno dalla berlina top di gamma con un grande schermo touch che occuperà la plancia centrale e il tunnel della trasmissione.

Le ultime foto spia degli interni ci hanno permesso di scoprire un pannello aggiuntivo presente alla base del display touch che sarà presente soltanto nelle versioni base. Questa è solo una delle caratteristiche che la nuova Classe C erediterà dalla Classe S di ultima generazione.

La Stella di Stoccarda prevede di offrire anche una gamma completa di motorizzazioni a benzina, diesel e ibride plug-in e tutte saranno a quattro cilindri turbo da 2 litri con cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti e trazione integrale 4Matic. Per la prima volta nella storia della Mercedes Classe C, il brand di Daimler non offrirà motori di grande cilindrata, neanche nelle versioni sportive di AMG che sfrutteranno la tecnologia PHEV per offrire più potenza.

Mercedes Classe C Wagon 2022 foto spia neve