in

Nuova Mercedes Classe E: svelato l’ultimo restyling della vettura

La gamma 2021 è composta da sette modelli ibridi plug-in con il nuovo motore M254 da 2 litri

Nuova Mercedes Classe E

Con oltre 14 milioni di berline e station wagon vendute dal 1946 in poi, la Mercedes Classe E è la gamma più venduta nella storia della casa automobilistica tedesca. Dal 2016, la 10ª generazione della vettura ha fissato nuovi parametri di riferimento estetici con il suo design pulito ed emozionante allo stesso tempo, abbinato a interni pregiati ed esclusivi.

Poco fa il marchio tedesco ha presentato la nuova Mercedes Classe E. L’ultimo restyling dell’auto propone nuovi fari anteriori e luci posteriori e un paraurti anteriore e una mascherina del radiatore rinnovati. Da precisare che i gruppi ottici frontali sono a LED di serie mentre quelli Multibeam sono disponibili su richiesta.

Nuova Mercedes Classe E
Nuova Mercedes Classe E interni

Mercedes Classe E 2021: il nuovo restyling della berlina è finalmente tra noi

La versione All Terrain della Classe E vanta un design più orientato ai SUV. Il nuovo facelift del veicolo dispone di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione. Il nuovo volante, ad esempio, propone il riconoscimento capacitivo hands-off. Presenti, inoltre, i sistemi di assistenza in coda attivo, allo sterzo attivo e alla frenata attivo. Non mancano il Blind Spot Assist e il pacchetto parcheggio con telecamera a 360°.

Gli interni della Mercedes Classe E 2021 sono costituiti da due display da 10.25 pollici ciascuno di serie oppure su richiesta con due schermi da 12.3 pollici ciascuno. Immancabile il nuovo sistema di infotainment MBUX con realtà aumentata e controllo tramite comandi vocali.

Nuova Mercedes Classe E
Nuova Mercedes Classe E motore

Il design Avantgarde degli esterni è di serie fin dal modello d’ingresso. Ciò significa che, per la prima volta, il modello base dispone della Stella a tre punte posizionata al centro della parte frontale. La mascherina è stata ridisegnata con due lamelle cromate e listelli verticali in nero lucido.

Il design Exclusive, invece, è caratterizzato da una particolare mascherina del radiatore, dalla Stella che emerge dal cofano motore e da ampi elementi cromatici nel paraurti anteriore. La versione AMG Line della Classe E 2021 si presenta ancora più sportiva con un nuovo paraurti.

La versione All Terrain è dedicata agli amanti di SUV e crossover

La Mercedes Classe E All Terrain 2021 presenta un design più orientato ai SUV. La mascherina del radiatore e la protezione ad incastro adesso sono cromati lucidi anziché in silver shadow. Tutte le varianti della vettura possono essere scelte in tre nuove colorazioni: Argento High-tech, Grigio Grafite Metallizzato e Argento Mojave.

Anche gli interni sono disponibili con nuovi colori e materiali per gli allestimenti tra cui nero/marrone noce e grigio magma/beige latte macchiato. L’abitacolo della nuova Mercedes Classe E ospita un volante completamente rinnovato disponibile in tre versioni: in pelle, nella combinazione legno e pelle (non per l’Italia) e supersportiva.

La gamma è composta da sette modelli ibridi plug-in in versione berlina e station wagon e benzina e diesel con trazione posteriore ed integrale. Sotto il cofano è presente il nuovo motore benzina M254 a quattro cilindri da 2 litri con alternatore-starter integrato e sistema a 48V. Infine, la potenza complessiva erogata dal propulsore è di 220 CV.