in

Nuova Mercedes Classe S: tre versioni per il mercato italiano

Si parte da 107.644 euro per la S 350 d Business

Nuova Mercedes Classe S

Mercedes ha aperto ufficialmente gli ordini in Italia per la nuova Mercedes Classe S dove è disponibile in tre versioni: Business, Premium e Premium Plus. Oltre a questo, l’ultima generazione della lussuosa berlina può essere acquistata sia con passo corto che lungo, con prezzi che partono da 107.644 euro per la S 350 d Business.

L’allestimento Business apre le porte all’esclusivo mondo della Classe S W223 e introduce una ricca dotazione di equipaggiamenti come ad esempio la seconda generazione del sistema di infotainment MBUX, il display centrale con tecnologia OLED da 12.8 pollici, il sistema Pre-Safe e l’ultima generazione del pacchetto di sistemi di assistenza alla guida.

Nuova Mercedes Classe S
Nuova Mercedes Classe S interni

Nuova Mercedes Classe S: svelati i prezzi dell’ultima generazione della berlina

Subito dopo abbiamo l’allestimento Premium che, oltre a quanto visto sulla versione Business, aggiunge cerchi da 19″, pacchetto Parcheggio con funzione di attivazione a distanza, display lato guida in 3D, impianto audio Burmester 3D composto da 15 altoparlanti, protezione vettura con Urban Guard Plus e tetto panorama elettrico in cristallo con chiusura comfort e chiusura automatica in caso di pioggia.

Premium Plus rappresenta l’allestimento top di gamma della nuova Mercedes Classe S. Questa versione propone il massimo in termini di comfort e innovazione grazie alla sua dotazione unica come ad esempio il display head-up con contenuti in realtà aumentata, il pacchetto sedili Multicontour a conformazione variabile, i rivestimenti in pelle nappa, le Digital Light e il pacchetto Energizing.

Le motorizzazioni disponibili al lancio comprendono propulsori diesel e benzina a sei cilindri in linea in diversi livelli di potenza, anche con sistema mild-hybrid EQ Boost. Ola Källenius, presidente del consiglio direttivo di Daimler AG e di Mercedes-Benz AG, ha dichiarato che la Mercedes Classe S è la berlina premium più venduta al mondo. Con l’ultimissima generazione, spiega il dirigente, l’azienda vuole offrire ai suoi clienti innovazione, sicurezza, comfort e qualità come mai fatto prima.

Nuova Mercedes Classe S