in

Mercedes Classe S 2020: nuovo prototipo avvistato in strada | Video

L’ultimo prototipo mostra delle maniglie tradizionali e una nuova griglia frontale

Mercedes Classe S W223 2020 foto spia

Dalle ultime foto spia emerse in rete sappiamo che Mercedes sta lavorando sulla nuova generazione di Mercedes Classe S. Il noto leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un nuovo video in cui ci mostra l’ultimo prototipo della lussuosa avvistato per le strade della Germania.

La prima cosa che salta subito all’occhio è che questo “mulo” di prova dispone di un camuffamento leggermente diverso da quanto visto fino ad ora. Inoltre, troviamo una griglia frontale con un nuovo design e delle maniglie delle portiere tradizionali e dello stesso colore della vettura.

Mercedes Classe S W223 2020 foto spia
Nuova Mercedes Classe S, ecco le caratteristiche rivelate dall’ultimo prototipo

Mercedes Classe S: la nuova generazione continua ad essere oggetto di foto spia

Potremmo, però, avere di fronte soltanto un veicolo di test e quindi non in versione finale in quanto siamo fortemente convinti che la nuova Mercedes Classe S avrà della maniglie a scomparsa.

I nuovi aggiornamenti per la prossima generazione della vettura verranno rilasciati via OTA (over-the-air). In termini di sicurezza, il veicolo offrirà ulteriori caratteristiche, fra cui una nuova generazione di airbag. Oltre al sistema di infotainment MBUX, la nuova Mercedes Classe S W223 disporrà della guida autonoma di Livello 3.

Le motorizzazioni previste saranno tutte elettrificate con sistemi mild-hybrid e plug-in hybrid con lo scopo di aumentare l’efficienza e diminuire le emissioni di CO2. Infine, sappiamo che Mercedes porterà presto sul mercato anche la EQS, una modello completamente elettrico che erediterà varie caratteristiche proprio dalla Classe S.