in

Nuova Mercedes CLE: un altro progetto ci anticipa il suo design finale

Nuova Mercedes CLE Auto Express render

Negli ultimi giorni abbiamo scoperto che Mercedes sta lavorando su una nuova decappottabile che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Mercedes CLE. Questa vettura avrà l’obiettivo di prendere il posto delle Classe C e Classe E Cabrio.

Sulla base delle ultime foto spia trapelate su Internet, Auto Express ha realizzato un progetto digitale che ci mostra come potrebbe essere l’aspetto finale della nuova scoperta della Stella di Stoccarda.

Nuova Mercedes CLE Auto Express render
Nuova Mercedes CLE by Auto Express

Nuova Mercedes CLE: Auto Express ci mostra una sua proiezione della decappottabile

La CLE sarà un modello completamente nuovo per il mercato delle decappottabili premium di piccole e medie dimensioni e inoltre fa parte di un piano di Mercedes che prevede la riduzione della complessità della sua gamma di modelli per concentrarsi maggiormente sui veicoli elettrici EQ.

Markus Schafer, capo di ricerca e sviluppo dell’azienda, ha dichiarato recentemente che la SLC, la Classe C Cabrio e la Classe E Cabrio recentemente tolte dalla line-up hanno fatto parte di un segmento che nell’ultimo periodo non ha portato molti guadagni.

Tuttavia, il dirigente ha ammesso che, dal punto di vista del brand, le coupé e le cabriolet sono molto importanti per un’azienda di auto premium come Mercedes. Perciò, le tre vetture saranno presto sostituite da un unico modello chiamato Mercedes CLE. Sul mercato, andrà a scontrarsi con modelli come la BMW Serie 4 Cabrio.

Purtroppo, al momento non abbiamo molte informazioni sulle caratteristiche tecniche ma è probabile che sarà basata sulla piattaforma MRA II usata per le nuove Classe C e Classe S. Ciò significa che verranno utilizzati motori a quattro e a sei cilindri.

Dalla nuova Classe C potrebbe ereditare il quattro cilindri da 2 litri con tecnologia ibrida plug-in mentre dalla Classe S il sei cilindri in linea turbo da 3 litri con tecnologia mild hybrid a 48V. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno utili informazioni sulla nuova Mercedes CLE.