in

Nuova Mercedes CLS: ecco i prezzi per il mercato europeo

Sono passate alcune settimane da quando Mercedes ha presentato l’ultimo restyling della Mercedes CLS. Il model year 2022 della vettura porta con sé un aspetto più dinamico. In particolare, il frontale presenta nuove griglie del radiatore e paraurti ed esprime ancora più fortemente il dinamismo da coupé a quattro porte.

Allo stesso tempo, l’abitacolo è stato aggiornato con l’aggiunta di nuove combinazioni di pelle e finiture e una nuova generazione di volanti. Nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca ha annunciato i prezzi della CLS restyling che partono da 60.755,45 euro per la 220 d. All’altra estremità della gamma troviamo la Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ che parte da 104.737,85 euro. La nuova CLS è già disponibile per l’ordine in Europa con i primi modelli che arriveranno nelle concessionarie a luglio.

Mercedes CLS 2022
Mercedes CLS 2022 tre quarti posteriore

Nuova Mercedes CLS: si parte da 60.755 euro per la 220 d

Come gli altri modelli, la Stella di Stoccarda propone diversi optional da poter aggiungere per rendere più unica la propria Mercedes CLS 2022. Ad esempio, è possibile aggiungere il widescreen cockpit con display del guidatore e quello centrale che formano un’unica unità. Disponibile anche la realtà aumentata per il sistema di infotainment MBUX che permette di sfruttare il navigatore e gli avvisi sul traffico nel display centrale come immagini dal vivo.

Non mancano le sospensioni pneumatiche Air Body Control, sensibili e molto reattive. Il pacchetto Driving Assistance, dal costo di circa 2300 euro, comprende le seguenti caratteristiche: Active Distance Assist DISTRONIC, Active Steering Assist, Active Brake Assist, Evasive Steering Assist, Active Lane Keeping Assist, Active Blind Spot Assist e Pre-Safe Plus. Disponibile la versione Plus dal costo di circa 2900 euro che aggiunge l’Active Stop-and-Go Assist e il Pre-Safe Impulse Side.

Ci sono poi due nuove finiture degli inserti (anche per la console centrale) in noce marrone a poro aperto e legno in grigio lucido. Il pacchetto Energizing offre fino a cinque programmi di comfort e include anche sedili riscaldati per conducente e passeggeri. Disponibile anche la versione Plus che porta a otto il numero dei programmi di comfort.

La nuova Mercedes CLS può essere arricchita con il pacchetto Air Balance che combina ionizzazione, filtraggio dell’aria e una profumazione migliorati. Il pacchetto AMG Night II per la CLS 53 4Matic+ include griglia del radiatore, stella a tre punte sul retro e scritta cromata in nero. Infine, c’è il pacchetto AMG Dynamics Plus che aumenta la dinamica della CLS 53 con una serie di dettagli interni ed esterni.