in

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: un prototipo in test sulle Alpi | Foto

Resta da capire se la versione top conserverà il motore V12 da 6 litri attuale

Nuova Mercedes-Maybach Classe S foto spia Alpi

Mercedes sta lavorando attualmente sulla versione Maybach della sua nuovissima Classe S che arriverà sul mercato con il nome di Mercedes-Maybach Classe S. L’ultimo prototipo avvistato su Internet, tramite alcune foto spia, lo mostrano effettuare un test sopra le 2000 metri nelle Alpi.

Sappiamo che la Classe S Maybach è attualmente la vettura più lussuosa della Stella di Stoccarda e rimarrà tale per moltissimo tempo. Visti i vari camuffamenti presenti sulla carrozzeria, purtroppo non abbiamo la possibilità di scoprirne il design.

Nuova Mercedes-Maybach Classe S foto spia Alpi
Nuova Mercedes-Maybach Classe S laterale

Mercedes-Maybach Classe S 2020: proseguono i test della nuova generazione della berlina

La casa automobilistica tedesca prevede di prendere alcune caratteristiche dal modello standard della berlina lussuosa come ad esempio la griglia trapezoidale e i fari allungati, assieme a una coppia di luci posteriori posizionati orizzontalmente.

Per quanto concerne le dimensioni, l’attuale Mercedes-Maybach Classe S è più lunga di circa 200 mm della Classe S standard, quindi possiamo aspettarci una cosa simile anche per la prossima generazione.

Nuova Mercedes-Maybach Classe S foto spia Alpi
Nuova Mercedes-Maybach Classe S posteriore

L’interno rispecchierà quello della Classe S quando si tratta di design del cruscotto e della tecnologia impiegata a bordo. Quindi, possiamo aspettarci un grande display verticale posizionato sotto gli occhi del conducente (che consentirà di gestire vari parametri della vettura) e uno schermo sempre di grandi dimensioni per il quadro strumenti digitale.

Sappiamo anche che la nuova Mercedes-Maybach Classe S sarà dotata della tecnologia di guida semi-autonoma di Livello 3. Passando alle motorizzazioni, la casa automobilistica tedesca ha lentamente abbandonato i motori V12, favorendo alternative più piccole e più amiche dell’ambiente.

Tuttavia, la versione top della lussuosa potrebbe comunque proporre un propulsore a 12 cilindri. L’attuale Maybach S 650 nasconde sotto il cofano un powertrain V12 biturbo da 6 litri con potenza di 630 CV e 1000 nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,7 secondi. Non ci resta che continuare ad attendere per scoprire tutto sulla nuovissima Maybach.