Nuova Mercedes-Maybach Classe S

La nuova Classe S è stata catturata più volte nelle ultime settimane ma in questo articolo vi proponiamo un prototipo della nuova Mercedes-Maybach Classe S.

Con l’obiettivo di diventare la berlina di fascia alta della Stella di Stoccarda, il mulo di prova che vedete in foto dispone di una grigia frontale rivista con barre verticali e dei sottili fari a LED posizionati su grandi prese d’aria, dotate di una cornice cromata.

Nuova Mercedes-Maybach Classe S

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: la prossima generazione si mostra in nuovi scatti

Il più grande cambiamento presente su questa versione della Classe S, però, è il passo più lungo della variante standard. Ciò ha permesso agli ingeneri tedeschi di implementare delle portierie posteriori più estese.

Purtroppo, non abbiamo molte informazioni sulla nuova Mercedes-Maybach Classe S ma sappiamo che l’attuale generazione è lunga 5462 mm e ha un passo da 3365 mm. Abbiamo, dunque, 200 mm in più rispetto al modello standard.

L’abitacolo della nuova generazione della berlina lussuosa dovrebbe ereditare diverse caratteristiche dalla Classe S standard come il display ampio per il quadro strumenti digitale e il sistema di infotainment con un grande schermo posizionato verticalmente.

Nuova Mercedes-Maybach Classe S
Nuova Mercedes-Maybach Classe S, il passo più lungo della versione standard è evidente

Gli interni saranno innegabilmente lussuosi. Tuttavia, Maybach si concentrerà principalmente sul retro dell’abitacolo con due sedili posteriori direzionabili e reclinabili, dotati di poggiapiedi motorizzati. I sedili avranno naturalmente riscaldamento/raffreddamento e funzione massaggio.

Gli acquirenti della nuova Mercedes-Maybach Classe S possono aspettarsi anche illuminazione ambientale, sistema Air Balance, tavolini posteriori pieghevoli, portabicchieri con funzione di raffreddamento/riscaldamento, frigorifero posteriore, clima a 4 zone e molto altro ancora.

Mercedes ha gradualmente eliminato il motore V12 dai suoi veicoli ma precedenti report hanno rivelato che potrebbe restare sulla versione Maybach della berlina di lusso. Dunque, possiamo aspettarci un propulsore biturbo da 6 litri con potenza di 630 CV e 1000 nm di coppia massima.