in

Mercedes Classe S 2021: l’ultimo video mostra una grande griglia frontale

Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire al Salone di Detroit 2020

Mercedes Classe S 2021 foto spia

La W222 della Stella di Stoccarda, secondo molti, ha cambiato completamente il settore delle auto di lusso quando ha debuttato ufficialmente 6 anni fa. Tuttavia, molte case automobilistiche rivali si sono avvicinate parecchio con gli ultimi modelli arrivati sul mercato.

Uno degli ultimi video pubblicati da WalkoART sul suo canale YouTube mostra un esemplare camuffato della nuova Mercedes Classe S che dovrebbe arrivare sul mercato come model year 2021.

Mercedes Classe S 2021 foto spia
Nuova Mercedes Classe S, frontalmente spicca la grande griglia

Mercedes Classe S: il model year 2021 continua ad essere testato su strada

Ultimamente, la Stella di Stoccarda ha svelato diversi nuovi veicoli come il GLS e la A 45 S. La Classe S di prossima generazione, però, ha bisogno ancora di un po’ di tempo prima che possa arrivare sul mercato.

Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate su Internet, la nuova ammiraglia tedesca dovrebbe essere presentata in occasione del Salone di Detroit del 2020. Tuttavia, abbiamo bisogno di vedere più prototipi girare su strada per capire meglio il periodo della presentazione ufficiale.

Mercedes Classe S 2021 foto spia

A parte il design, fino ad ora non abbiamo sentito alcuna informazioni in merito alle caratteristiche. Rispetto alla W222, la nuova Mercedes Classe S avrà delle dimensioni maggiorate, dei sensori in più per permettere al guidatore di affrontare meglio il traffico, dei nuovi fari e un cofano più basso. Dal video, però, notiamo la particolare griglia frontale.

Alcuni dei motori che alimenteranno questa vettura sono già disponibili su altri modelli, anche sull’attuale Mercedes Classe S. I propulsori a 6 cilindri con sistema EQ Boost (mild-hybrid), però, saranno affiancati da nuovi sistemi ibridi plug-in dato che la Stella a 3 punte ha bisogno di ridurre le emissioni.

Per quanto riguarda l’abitacolo, pare che anche Mercedes sia passata all’implementazione di un grande display principale posizionato sul cruscotto un po’ come visto sulle vetture Tesla.

2 Comments