in

Nuova Mercedes-Maybach S 680 svelata silenziosamente

Nuova Mercedes-Maybach S 680

Il motore V12 utilizzato sulla precedente AMG S 65 per fortuna vivrà ancora nella Mercedes-Maybach Classe S 2021. La berlina è stata originariamente annunciato lo scorso anno in vista della prima mondiale della Classe S di nuova generazione.

Dopo aver condiviso un teaser il mese scorso, ora la casa automobilistica tedesca ha finalmente annunciato la versione top di gamma della Maybach Classe S 2021 dotata del propulsore a 12 cilindri: la S 680. Stranamente, il marchio di Daimler ha svelato silenziosamente la vettura in quanto le immagini ufficiali presenti in questo articolo non sono state accompagnate da nessun comunicato stampa.

Nuova Mercedes-Maybach S 680
Nuova Mercedes-Maybach S 680 interni

Nuova Mercedes-Maybach S 680: ecco la versione top di gamma con motore V12

Ad ogni modo, la nuova Maybach S 680 ha ancora la tipica carrozzeria super elegante verniciata con due colori e con una serie di cromature provenienti dal modello V8 presentato a novembre 2020, anche se propone dei cerchi molto più eleganti. Inoltre, sui paraurti anteriori è presente il logo V12 mentre sul cofano del bagagliaio troviamo quello S 680 ad indicare il modello.

Una delle foto ufficiali mostra il V12 biturbo da 6 litri in tutta la sua gloria e, sebbene le specifiche tecniche non siano state ancora rilevate, ci aspettiamo dei numeri piuttosto importanti. La precedente Maybach S 650 riusciva a sviluppare 630 CV di potenza e ben 1000 nm di coppia massima.

La nuova Mercedes-Maybach S 680 dovrebbe adottare per la prima volta anche il sistema di trazione integrale 4Matic. Visto che le immagini ufficiali sono state condivise, molto presto Mercedes condividerà sicuramente tutte le caratteristiche della nuova berlina extralusso, incluso il prezzo di partenza.