in

Nuova Mercedes SL: un altro render ci mostra il suo possibile design

Al momento non si conosce ancora il tipo di motore che verrà utilizzato

Nuova Mercedes SL render

Ola Kallenius, CEO di Mercedes, ha recentemente dichiarato che l’azienda vuole riempire tutti i segmenti del mercato automotive esistenti con nuovi modelli. Al contempo, ci sono anche alcuni cambiamenti significativi in arrivo nella zona più alta della gamma del marchio tedesco.

Ad esempio, Mercedes ha già confermato che non arriveranno le versioni coupé e cabrio della nuova Classe S. Come sostituto, però, la Stella di Stoccarda porterà sul mercato la nuova generazione della Mercedes SL. Prendendo come base di partenza le recenti foto spia trapelate in rete, Motor1.com ha realizzato un accurato render in diverse colorazioni che ci dà un’idea di come potrebbe essere la prossima vettura.

Nuova Mercedes SL render
Nuova Mercedes SL, dovrebbe trattari della versione AMG

Nuova Mercedes SL: ecco un altro progetto che anticipa il possibile design della roadster

Come detto poco fa, l’artista ha utilizzato le varie foto spia come base di partenza visto che gli ingegneri di Mercedes hanno iniziato a compiere i primi test sulle strade pubbliche. Sappiamo già che la nuova SL verrà sviluppata dalla divisione AMG, quindi l’auto presente nel render è la versione AMG.

Questa è dotata della tipica griglia Panamericana con barre verticali, un frontale sportivo, delle pinze freno rosse e il badge V8 Biturbo. Non sappiamo ancora quale tipo di motore verrà utilizzato sulla Mercedes SL. Secondo una recente indiscrezione, però, potrebbe trattarsi del V8 da 730 CV utilizzato sulla GT Black Series.

Gorden Wagener, Chief Designer di Daimler, ha dichiarato recentemente che la nuova roadster si ispira all’iconica 300 SL ma al momento le somiglianze non sono particolarmente evidenti. La differenza più sostanziale rispetto alla generazione precedente sarà l’utilizzo di un tetto in tessuto anziché uno pieghevole in metallo. In ogni caso, dovremo attendere il prossimo anno per scoprire tutte le caratteristiche ufficiali della Mercedes SL 2022.