in

Mercedes SL: ecco il possibile primo prototipo della nuova vettura

La nuova generazione della roadster tedesca immortalata nei primi scatti

Nuova-Mercedes SL foto spia prototipo

Un misterioso prototipo di una vettura Mercedes è stato immortalato in alcuni scatti durante una fase di test. Catturato con un corpo modificato di una Classe E, il “mulo” è stato equipaggiato con canard e parafanghi estesi che suggeriscono delle linee non tipiche di una berlina.

In particolare, il veicolo dispone di portiere posteriori più strette le quali indicano che il modello di produzione sarà estremamente corto. Questo significa, probabilmente, che il marchio di Affalterbach sta testato una coupé o una decappottabile.

Nuova-Mercedes SL foto spia prototipo

Mercedes SL: primo probabile avvistamento per la nuova roadster

Niente è ancora ufficiale ma riteniamo che il modello sia un prototipo della Mercedes SL di nuova generazione. Tale notizia è stata rivelata da Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG, il quale ha precedentemente affermato che possiamo aspettarci di vedere dei prototipi su strada da quest’anno.

La casa automobilistica tedesca è rimasta ancora in silenzio sulle caratteristiche e le specifiche della nuova vettura ma Moers ha dichiarato che il modello di prossima generazione sarà molto più sportivo rispetto al predecessore e avrà diverse cose comuni con la GT di nuova generazione. Ciò, però, potrebbe potenzialmente creare qualche sovrapposizione fra la SL e la GT Roadster.

Nuova-Mercedes SL foto spia prototipo

Tuttavia, Tobias Moers ha suggerito che cercheranno di minimizzare questo focalizzando la nuova Mercedes SL sul comfort. Entrambe le vetture, però, saranno costruite usando la nuova piattaforma MSA (Modular Sports Architecture) ed è possibile che questo prototipo misterioso sia stato creato per testare la piattaforma.

In ogni caso, secondo le ultime notizie pubblicate in rete, la nuova Mercedes SL dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2021 in configurazione 2+2, quindi abbandonerebbe il suo hard-top retrattile.

Sotto il cofano possiamo aspettarci diversi motori ibridi. Recenti report hanno confermato la presenza di un propulsore turbo a 6 cilindrici da 3 litri con potenza di 370 CV e 436 CV. Ci potrebbero essere anche 3 diverse varianti con motore V8 biturbo da 4 litri con oltre 600 CV su quella più potente. Infine, la Mercedes SL potrebbe essere offerta anche con trazione integrale.

Nuova-Mercedes SL foto spia prototipoNuova-Mercedes SL foto spia prototipoNuova-Mercedes SL foto spia prototipoNuova-Mercedes SL foto spia prototipoNuova-Mercedes SL foto spia prototipo