in

Nuove Mercedes Classe E Cabrio e Coupé si mostrano nell’ultimo video spia

Mercedes continua a testare su strada i prototipi delle nuove Classe E Coupé e Cabrio

Nuova Mercedes Classe E Coupé foto spia

Mercedes ha già presentato il nuovo restyling della berlina Mercedes Classe E e ora siamo in attesa dei facelift delle varianti coupé e cabrio. Nelle scorse ore, il famoso leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un nuovo video in cui ci mostra alcuni prototipi avvistati per strada durante una fase di test.

Dato che gli stabilimenti di produzione sono chiusi a causa del coronavirus, non sappiamo ancora quando le nuove Mercedes Classe E Coupé e Cabrio saranno disponibili all’acquisto. Nel frattempo, la casa automobilistica tedesca continua ad effettuare varie prove su strada, coprendo soltanto la parte anteriore e posteriore dei prototipi.

Nuova Mercedes Classe E: i restyling delle coupé e cabrio avvistati in un nuovo video spia

Da quello che riusciamo a vedere nella clip di WalkoART, sembra che il brand tedesco applicherà delle modifiche ai gruppi ottici e alla fascia inferiore per quanto riguarda il frontale. Sul retro, invece, abbiamo dei fanali con design rivisto.

Anche se non visibili in questi prototipi, le nuove Mercedes Classe E Coupé e Cabrio porteranno gli stessi aggiornamenti della berlina a quattro porte. Ciò significa che all’interno troveremo l’ultima versione del sistema di infotainment MBUX con un display da 12.3 pollici disposto centralmente e un quadro strumenti digitale con display della stessa diagonale.

Nuova Mercedes Classe E Cabrio foto spia
Nuova Mercedes Classe E Cabrio

Possiamo aspettarci anche gli stessi motori aggiornati presenti sulla nuova berlina. La E 450 ora propone un propulsore turbo a sei cilindri in linea da 3 litri con tecnologia mild-hybrid EQ Boost in grado di sviluppare una potenza di 367 CV e 500 nm di coppia massima.

La variante ibrida plug-in E 350 e utilizza un motore a quattro cilindri abbinato a un powertrain elettrico, per una potenza complessiva di 319 CV e 700 nm. Infine, la E 350 si propone come modello base ed è caratterizzata da un quattro cilindri turbo che produce 258 CV e 370 nm.