in

Nuovo Mercedes Actros svelato ufficialmente ad Hannover

Il marchio di Affalterbach presenta l’ultima generazione del suo autocarro con oltre 60 innovazioni

Nuovo Mercedes Actros ufficiale

Dopo una breve anteprima a Berlino, Mercedes ha svelato il suo nuovo Mercedes Actros in occasione dell’IAA Veicoli industriali di Hannover. Lo storico camion della casa automobilistica di Affalterbach è stato rivisto sia in termini di design che di dotazioni.

Ad esempio troviamo oltre 60 innovazioni a livello estetico fra cui l’eliminazione dei retrovisori esterni tradizionali in favore delle MirrorCam dal design dinamico che riescono a garantire una veduta maggiore.

Nuovo Mercedes Actros ufficiale

Mercedes Actros: la nuova generazione del camion debutta ufficialmente

Di nuovo sul Mercedes Actros di ultima generazione abbiamo dei gruppi ottici anteriori con luce di marcia diurna a LED inclusa di serie. Di notte, la firma luminosa rende il camion facilmente riconoscibile dagli altri mentre di giorno le luci diurne a LED migliorano la visibilità su strada.

Il rinnovamento degli esterni della nuova generazione del Mercedes Actros riguarda anche l’abitacolo. Il nuovo autocarro, infatti, propone all’interno varie dotazioni che si basano sul principio inside out. Infatti, il marchio tedesco ha immesso le varie componenti con l’obiettivo di garantire la massima user experience per il guidatore.

In particolare, la plancia è caratterizzato da due display flottanti ad altissima risoluzione che possono essere azionati tramite dei pannelli touch integrati nel volante. Il display secondario del nuovo Mercedes Actros supporta pure i comandi touch.

Attraverso i due schermi è possibile tenere sott’occhio varie informazioni e avere la possibilità di accedere alle applicazioni principali (come la radio e il navigatore). Presente anche la nuova funzionalità FleetBoard la quale permette al display secondario di unire varie applicazioni esterne.

Infine, sempre tramite i due display è possibile controllare i vari sistemi di assistenza alla guida fra cui il Predictive Powertrain Control (PPC) e l’Active Drive Assist (ADA).