in

Nuovo Mercedes Citan si mostra nelle ultime foto spia

Il nuovo modello dovrebbe essere offerto anche in una versione completamente elettrica in arrivo nei prossimi mesi

Nuovo Mercedes Citan foto spia

Oltre alla nuova Classe S, Mercedes sta testando su strada anche il nuovo Mercedes Citan. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la presentazione ufficiale del nuovo furgoncino dovrebbe avvenire tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2021.

In seguito ad alcuni test effettuati sulla neve a marzo, sono state condivise in rete delle nuove foto spia le quali ci mostrano un prototipo completamente camuffato mentre effettuava alcune prove sulle strade della Germania.

Nuovo Mercedes Citan foto spia
Nuovo Mercedes Citan profilo laterale

Nuovo Mercedes Citan: prosegue i test su strada del prossimo furgoncino della Stella a tre punte

Il veicolo presenta delle dimensioni compatte con un ampio vano sul retro di cui ancora non si conosce la capacità di carico mentre sulla parte anteriore possiamo vedere i fari di forma ovale e l’ampia calandra con una presa d’aria posta sul fondo abbinata a dei fari fendinebbia disposti ai lati.

Secondo alcune fonti, il nuovo Mercedes Citan otterrà degli aggiornamenti anche nell’abitacolo a livello tecnologico con un sistema di infotainment di ultima generazione (molto probabilmente l’MBUX) e naturalmente diversi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza. Inoltre, gli allestimenti top di gamma dovrebbero proporre una qualità costruttiva superiore e dei materiali pregiati.

Nuovo Mercedes Citan foto spia

A livello di motorizzazioni, la casa automobilistica tedesca prevede di offrire diverse opzioni fra cui un motore turbo benzina TCe da 1.3 litri con potenza di 130 CV, un diesel dCi da 1.5 litri con potenze di 85 e 115 CV e un ibrido da 140 e 160 CV. Molto probabilmente quest’ultimo sarà abbinato alla tecnologia mild-hybrid EQ Boost da 48V.

Stando alle recenti news condivise online, la gamma del nuovo Citan dovrebbe ottenere anche un modello completamente elettrico con batteria da 52 kWh (la stessa della Renault Zoe) che offrirebbe fino a 350 km di autonomia. Non ci sono ancora informazioni ufficiali sui prezzi di vendita del Mercedes Citan 2021 ma dovrebbe partire da poco più di 20.000 euro.